Sono passati ventidue anni e Isla Nublar si popola nuovamente. La lussureggiante isola ospiterà finalmente, come John Hammond aveva a suo tempo progettato, un parco per famiglie a tema dinosauri: la notorietà del parco inizia però presto a diminuire, così come le sue visite. Per risolvere il problema, i proprietari decidono di aprire una nuova, grandiosa attrazione. Ma tra le minacciose ombre dell'Isla Nublar, l'imprevisto è in agguato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Trevorrow confeziona il miglior capitolo della saga dopo il capostipite, omaggiandolo con continue citazioni e strizzate d'occhio. Un ritmo incalzante, ottimo cast, regia molto "spielberghiana", colonna sonora da urlo ed effetti speciali pazzeschi. Ma c'è anche tanto amore da parte di un regista che, fan tanto quanto noi, è riuscito a resuscitare una delle saghe più belle di sempre nel migliore dei modi, cogliendo lo spirito del primo capitolo e del romanzo di Crichton.