Impegnato a raccogliere fondi per finanziare le ricerche sulla sua teoria del grado di intelligenza dei velociraptor, il paleontologo Alan Grant viene convinto da un magnate e da sua moglie a intraprendere un tour aereo ad Isla Sorna con altre quattro persone. Un tempo sede del vecchio parco d'intrattenimento 'Jurassic Park', l'isola si è col tempo trasformata nel territorio ideale per la crescita e lo sviluppo degli animali preistorici.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Come rovinare il nome jurassic park ed un personaggio come alan grant, la mancanza di spielberg si sente eccome, già con il mondo perduto si era raschiato il fondo dal barile ma qui si salva poco o niente.
La scena migliore è lo scontro fra lo spinosauro e il tirannosauro con la sconfitta di quest'ultimo e una fitta al cuore per me, visto che lo reputo il re dei dinosauri. Personalmente ho odiato sin dalle prime battute la figura del padre e della madre del ragazzo scomparso, con la solita storia d'amore in mezzo che centra ben poco in una pellicola del genere e con la famigliola felice che alla fine si rimette insieme.
Per me un film inutile che non serviva, con personaggi odiosi come detto in precedenza, basti pensare che ho tifato lo spinosauro, ptenarodonti, raptor e cosi via.
Non lo boccio pesantemente solo perché ho amato il primo jurassic park e ho amato i dinosauri nell'infanzia e li amo tutt'ora.