Grazie ad un rivoluzionario processo di ingegneria genetica, l'imprenditore John Hammond, fa clonare una ricca gamma di rettili preistorici dal Dna di dinosauri estinti. Questa è l'idea per uno straordinario parco dei divertimenti. Per testare il sistema di sicurezza, il miliardario Hammond ingaggia un trio di scienziati, i legali degli azionisti del parco e un paio di nipotini, affinché perlustrino in anteprima il grandioso parco, ma non tutto andrà bene.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tratto da una brillante idea del romanziere Crichton, è il capostipite di una fortunata serie "jurassica". Quella che all'epoca era solo una trovata fantascientifica, clonare dinosauri estinti partendo dal loro ritrovato DNA, oggi che si parla di clonazione del mammut lanoso, non lo è più e ciò aggiunge valore all'opera di Spielberg la quale, pur non perfetta, mantiene la sua freschezza grazie a ottimo dosaggio di pause e scene d'azione, personaggi che restano impressi,su tutti uno spassoso Wayne Knight