istinti criminali regia di Jim Kouf USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

istinti criminali (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ISTINTI CRIMINALI

Titolo Originale: GANG RELATED

RegiaJim Kouf

InterpretiJames Belushi, Tupac Shakur, James Earl Jones, Dennis Quaid

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Jim Kouf

Trama del film Istinti criminali

Due agenti arrotondano lo stipendio facendo il doppio gioco. Una delle loro vittime si rivela essere un agente sotto copertura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,94 / 10 (8 voti)5,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Istinti criminali, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  08/12/2023 16:48:47
   6½ / 10
L'incipit è interessante, il problema è che con l'evolversi della storia le situazioni sono un po' troppo improbabili e a volte anche prevedibili. Bella coppia Belushi-Tupac, anche se forse non è il personaggio più adatto per Tupac che comunque se la cava più che bene (tra i due però mi è piaciuto maggiormente James Belushi).

Non mi è dispiaciuto ma poteva essere migliore.

VincVega  @  01/04/2019 22:29:12
   6 / 10
Poliziesco non indimenticabile, ma guardabile. Bisogna ammettere che non è banale, anche se certe situazioni sono un po' assurde. Buono il cast.

kingofdarkness  @  27/07/2015 10:25:37
   7 / 10
Discreto buddy-movie (se lo possiamo definire così…) con protagonisti il leggendario rapper Tupac Shakur e il mitico James Belushi.
Anche se sulla carta ci si potrebbe aspettare una specie di "48 ore", in realtà in Gang Related, oltre a mancare totalmente quell'ironia tipica del genere, la storia è decisamente più cupa rispetto ai prodotti analoghi in voga in quel periodo.
Tupac a mio avviso surclassa nettamente Belushi in quanto a carisma, non tanto perchè migliore come attore ma perchè (in questo caso, almeno) più versatile e adatto a ricoprire il ruolo dello sbirro corrotto ma con una certa moralità di fondo.
Belushi invece, come già successo nel precedente "Danko", quando si ritrova a dividere la scena con altri attori di una certa presenza, fa più fatica a prendere le redini della situazione, nonostante il suo personaggio abbia sicuramente un certo spessore ai fini della storia.
Venendo al film in sè, l'asse portante che tiene in piedi il tutto è racchiuso in un unico grosso intreccio, che si articola in diverse fazioni collegate tra loro dal medesimo filo conduttore.
I personaggi, seppur spesso appena abbozzati, non sono mai messi lì a caso, ognuno ha il suo piccolo ma importante ruolo ai fini della trama.
Certo non si può fare a meno di notare la leggera assurdità di alcuni eventi e le banalità di alcune scene (mi riferisco in particolar modo a quelle in tribunale), ma tutto sommato il film scorre via veloce, nonostante le quasi 2 ore, e fondamentalmente non annoia mai.
Buona anche la colonna sonora curata da Suge Knight per la Death Row Records, etichetta che all'epoca aveva sotto contratto tutti i migliori talenti della scena HipHop-R&B californiana (tra cui Tupac stesso).
Nel complesso, direi che un 7 ci può stare.

emasen4  @  30/09/2011 14:54:15
   6 / 10
Ho visto questo film spinto dalla presenza del compianto Tupac Shakur, mi ricordo lo noleggiai in vhs parecchi anni fa. Il film in se è decisamente mediocre ma allo stesso tempo non è completamente da buttare diciamo per essere onesti che la sola presenza di 2pac e Jim Belushi fanno lievitare il voto del film da 5 a 6. Inoltre anche la colonna sonora è molto bella in particolare la canzone Made Niggaz che mi piace veramente molto, andate a recuperarvi anche il video. Film evitabile ma consigliato solo ai fan di Tupac e del grande James Belushi.

Piccolo aneddoto: recentemente all'auditorium di Roma James Belushi è venuto a ritirare un premio e durante la conferenza quando gli hanno chiesto che musica ascoltasse ha detto che per lui la musica era solo il Blues. Poi però ha affermato che ascoltava anche l'Hip Hop in particolare ascoltava Tupac. Mitico!

3 risposte al commento
Ultima risposta 30/09/2011 15.54.48
Visualizza / Rispondi al commento
elmoro87  @  25/03/2011 11:30:34
   4½ / 10
Un film abbastanza anonimo che si dimentica in fretta... Poliziesco da film tv che non emoziona quasi per niente, la sceneggiatura poi è troppo farlocca e grossolana... non ci siamo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/07/2010 00:28:14
   7½ / 10
Accattivante poliziesco dalla trama solida, interpretato con grande calo in parte dai corrotti e sgradevoli James Belushi (mitico) e Tupac Shakur (leggenda, qui al suo ultimo film), due maledette teste calde a cui il destino ha giocato un brutto scherzo. Regia televisiva, brutto doppiaggio, ma tensione certamente stabile. Ottimo per chi ama il genere (come me). Da vedere in lingua originale.

7 risposte al commento
Ultima risposta 09/10/2011 02.46.21
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/11/2009 01:05:24
   2 / 10
Robaccia di serie Z senza ne capo ne coda con la compianta stella della musica rap Shakur. Orripilante. Chissà come ci sia finito dentro Quaid...

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  25/11/2008 22:20:14
   8 / 10
Ahhhhhhh ma vi chiedo di inserirli tutti io i film con protagonista il compianto Tupac Shakur, semplicemente il più grande di tutti i tempi??? ;)

Il film in questione è un poliziesco abbastanza coinvolgente e interessante, originale, condito in certi punti con spruzzi di black humor. Seguitelo però con attenzione, altrimenti ci si capisce poco o nulla. Bravi tutti gli attori, mi piace davvero la trama e il modo in cui è stata sviluppata. Consigliato soprattutto a chi ama il genere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

7 risposte al commento
Ultima risposta 13/08/2015 10.10.53
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069082 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net