i racconti di terramare regia di Goro Miyazaki Giappone 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i racconti di terramare (2006)

 Trailer Trailer I RACCONTI DI TERRAMARE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I RACCONTI DI TERRAMARE

Titolo Originale: GEDO SENKI

RegiaGoro Miyazaki

Interpreti: -

Durata: h 1.55
NazionalitàGiappone 2006
Genereanimazione
Tratto dal libro "La spiaggia più lontana" di Ursula Kroeber Le Guin
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Goro Miyazaki

•  Link al sito di I RACCONTI DI TERRAMARE

Trama del film I racconti di terramare

Il film narra le avventure di Ged, giovane dotato di straordinari poteri magici. Spinto dalla sete di conoscenza commetterà parecchi errori, ma il più grave di questi arrecherà parecchi problemi…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,53 / 10 (40 voti)6,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I racconti di terramare, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

kazikamuntu  @  05/02/2020 00:45:09
   5 / 10
Direi 5, trama confusionaria, nessuna poesia. Nessuna idea originale.

Questo voto è imparziale enon tiene assolutamente conto che il regista è il figlio di Miyazaki.

Altrimenti il voto sarebbe 4.

Quattro perché aveva a disposizione i mezzi e gli artisti dello studio ghibli e francamente se togliamo alcune animazioni interessanti di questo lungometraggio rimarrebbe ben poco o nulla.

Non ho letto i libri della Guyn ma pensate cosa debba avere passato la scrittrice: prima si vede bidonare dal vero Miyazaki che affida il progetto al figlio (parlate tutti come se fosse un ragazzino che deve farsi le ossa, ma che ossa? Ha 53 anni! ) , poi si vede un taglia e cuci delle sue idee senza alcun senso.

Una trama che è un Mappazzone.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  16/03/2009 15:22:43
   5 / 10
la tecnica non si discute ma sinceramente non è il genere di storia che mi fa impazzire

Kyo_Kusanagi  @  09/07/2008 13:22:30
   4½ / 10
Purtroppo c'è ancora da imparare dal papà...anche se l'impatto visivo è bello come i capolavori che ci ha abituato a vedere i film dello studio Ghibli con paesaggi immersi nella natura,tinte a pastello e musiche raffinate,la storia è scalba,non decolla mai lasciando lo spettatore soffocato e annoiato dai dialoghi retorici e lunghissimi,i personaggi sono poco accattivanti e per niente approfonditi e certi passaggi restano inspiegabili

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/03/2011 03.11.28
Visualizza / Rispondi al commento
smallville81  @  31/05/2007 10:02:47
   5½ / 10
Una mezza delusione .... molto confuso, benchè visivamente notevole.

Dull Boy  @  01/05/2007 10:12:42
   5½ / 10
Mi ha un po' deluso... la storia troppo piatta così come le immagini che mai riescono essere davvero spettacolari. Non si dovrebbero fare paragoni però il padre è lontano anni luce.

RudyGonzo  @  23/04/2007 10:15:23
   5½ / 10
Se si toglie la bellezza dei fondali e delle scenografie, uno dei punti fermi dello studio Ghibli, il film non esiste... Non succede praticamente nulla dall'inizio alla fine, e quel poco che succede è incomprensibile. Il classico e paradigmatico "viaggio dell'eroe" ce lo si può forse immaginare dai verbosissimi e astrusi dialoghi che cercano invano di tappare le falle di una sceneggiatura che non c'è. Mah... Diciamo che sembra un film di Miyazaki senior a cui sia stato tolto tutto l'afflato poetico e il fascino evocativo.
Una cosa direi però a discolpa del buon Goro: il film è un prodotto dello studio Ghibli, e non una cosa che si è fatto il Miyazaki jr. nel buio della sua stanzetta all'insaputa di tutti. E se somiglia così tanto nei caratteri al Miyazaki d'epoca, basta leggere i titoli di coda (cosa che forse tanti nostri critici non fanno) per scoprire che è "basato su una storia illustrata di Hayao Miyazaki": quindi, i caratteri SONO di Miyazaki padre...
Sconsigliato a chi non ha mai visto i cartoni animati "veri" dello studio Ghibli (quelli di Myiazaki sr. e dell'amico e socio Takahata), giusto per non rimanerne scottati e precludersi degli autentici capolavori. http://www.ghibliworld.com/

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a new dawna pranzo la domenicaa war on womenaffectionagent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourblue (2026)borgobowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedeep water - incubo dagli abissidisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diegreta e le favole verehen - storia di una gallinahiedrahokumhopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairkim novak's vertigo - la donna che visse due volteking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!
 NEW
la fine di oak streetl'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)
 NEW
nimrodsno good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 HOT
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famiglia
 NEW
robin hood - il prezzo del sangueromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-man: brand new dayspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlterapia di famigliathe christophersthe dink - mago del pickleballthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1073427 commenti su 53872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A L'ANCIENNE - COME UNA VOLTAAMIAMOCI FINCHE' SIAMO VIVIAMORE E PASSIONE A SYLTBRIVIDI NELLA NOTTEBRUCE LEE - THE FLYING DRAGONBRUCE LEE IL LEGGENDARIOBRUCE LEE, IL CAMPIONECASH OUT 2: HIGH ROLLERSCHASING THE WINDCHE CARAMBOLE… RAGAZZI!!!...CHEN: LA FURIA SCATENATACOLD MEATCOLONYCROCIERA CON DELITTODA HONG KONG: L'URLO, IL FURORE, LA MORTEDELIBAL - DOLCE VELENOGOOD FORTUNEIL DIVORZIO DI ANDREAIL GIUSTIZIERE GIALLOIL KILLER GIOCA CON IL FUOCOIL MONASTERO DELLA MORTEIL PADRINO CINESE E GLI ULTIMI GIORNI DI BRUCE LEEINFLUENCERSIO STO BENEKUNG FU - FURIA, VIOLENZA E TERROREL'UOMO DI PECHINOMADBALLMAI FIDARSI DI MIO MARITOMK ULTRAMONSTER GRIZZLYQUATTRO STORIE PER NON DORMIRERED SPIRIT LAKESAVAGE HUNTSHELTER (2014)SING SING (2023)SVANITA NEL NULLATAYANG: IL TERRORE DELLA CINATEO E ZODI' - UN CAMMELLO PER AMICOTHE BALLAD OF WALLIS ISLANDTHE ENFORCERTI SPACCO IL MUSO, BIMBA!TUTTE INSIEME ALL'ABBAZIAVELENO IN ALTA QUOTAWHAT HAPPENED TO DOROTHY BELL?YOUR HOST

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net