Una giovane coppia fa la terrificante scoperta che il corpo del loro figlioletto in coma è diventato una calamita per le entità maligne, mentre la sua coscienza è intrappolata in un regno oscuro conosciuto col nome di The Further.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Insidious è un poutpourri di molte pellicole passate dedicate al tema di fantasmi e case infestate. Il regista però solo a tratti riesce a dare quel certo tipo di tensione che a film di questo genere occorre. A volte gli eventi non sono costruiti in maniera adeguata, procedendo troppo per accumulazione specialmente nella prima parte. Bisogna dire comunque che l'ultima parte riesce a trasmettere quella inquietudine che mancava, dotandola di sequenze più equilibrate nella tensione e nello spavento puro e semplice. Ripulita da certi eccessi poteva essere un film migliore, in questo caso è da sufficienza stiracchiata.