il clown di kettle springs regia di Eli Craig USA, Canada, Regno unito, Lussemburgo 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il clown di kettle springs (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CLOWN DI KETTLE SPRINGS

Titolo Originale: CLOWN IN A CORNFIELD

RegiaEli Craig

InterpretiKatie Douglas, Aaron Abrams, Carson MacCormac, Kevin Durand, Will Sasso

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA, Canada, Regno unito, Lussemburgo 2025
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2025

•  Altri film di Eli Craig

Trama del film Il clown di kettle springs

Una città del Midwest in declino in cui il clown Frendo, simbolo di un successo passato, riemerge come una piaga terrificante.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (8 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il clown di kettle springs, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  07/01/2026 20:29:00
   6 / 10
Una prima parte più accettabile, poi si smarrisce un bel pò.

alex94  @  14/12/2025 01:36:25
   5 / 10
Craig tenta di replicare la formula che quindici anni fa aveva funzionato con "Tucker & Dale Vs Evil", cioè di ribaltare gli stereotipi horror,peccato che in questo caso il risultato non sia dei migliori,infatti se si può apprezzare l'abilità con la quale la regia riesce a mantenere un equilibrio tra brividi,gore ed humor dall' altra, i plot twist convincono ben poco ed anche l'identità della persona sotto la maschera non sorprende come avrebbe dovuto ( essendo per certi versi abbastanza intuibile).
Modesta la resa del cast,discreti gli effetti speciali,ruffiano il finale.
Si può vedere,ma non è certamente una di quelle pellicole che resta impressa.

Noodles71  @  24/10/2025 18:54:51
   5½ / 10
Slasher che richiama altri film del genere con protagonisti clown assassini che non propone niente di originale nello svolgimento. Eli Craig pur dirigendo con buona tecnica non riesce ad alterare i classici stereotipi dell'horror in maniera marcatamente ironica e "Clown In A Cornfield" finisce inevitabilmente con l'annoiare. Nel cast Kevin Durand nella parte del sindaco della tranquilla cittadina di Kettle Spring che sarà stravolta da un feroce serial killer, il clown "Frendo", mascotte della fabbrica di sciroppo di mais. La maschera del pagliaccio è inquietante, violenza e qualche scena splatter per gli amanti del genere, buona ambientazione anni novanta ma sceneggiatura troppo debole.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2025 00:55:00
   5 / 10
Boomer contro Millenial direi che è il sunto di questo slasher che già dopo 10 minuti, forse anche meno, si può facilmente individuare che strada intraprende e dove va a parare. In effetti riguardo quest'ultimo elemento è talmente sottolineato ed evidenziato fino alla nausea. In fondo il film si segue bene, tecnicamente è anche curato piuttosto bene, al passo con i tempi sui temi dell'inclusione e non manca certo qualche battuta ironica, tipo la ragazza millenial che non sa usare un telefono fisso a disco. Per il resto è un filmettino che non lascia tracce.

BlueBlaster  @  17/08/2025 10:47:44
   4½ / 10
Abbastanza noioso pastrocchio slasher-splatter con qualche "punta" di critica sociale...non mi è piaciuto però la fattura non è male con fotografia-location-trucco di buon livello.
Capisco possa essere ritenuto interessante ma per me è un no!

topsecret  @  04/08/2025 22:05:26
   5 / 10
Slasher mediocre dove l'originalità è bandita già dal prologo e dove i personaggi risultano abbastanza idioti. Finchè l'azione prende corpo il film può anche meritare una certa attenzione ma appena i dialoghi prendono il sopravvento, soprattutto nella seconda metà, tutto diventa prolisso, palloso e retorico, con tanto di critica sociale che enfatizza il contrasto generazionale banalizzandolo in maniera irreversibile. In più, il regista non sembra sapere cosa fare e si dimentica di chiudere il film in modo netto, rendendolo di fatto un prodotto amorfo e poco curato.
Fattore gore presente in giusta quantità, la tensione invece non raggiunge livelli eccelsi e il cast rimane impantanato in dialoghi noiosi e caratterizzazioni stereotipate e superficiali.
5-

stratoZ  @  31/07/2025 12:44:11
   5 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Slasher di provincia non particolarmente esaltante di Eli Craig, regista che avevo apprezzato parecchio nel suo esordio "Tucker and Dale Vs. Evil", è un film che soffre di qualche eccessivo derivatismo e che tutto sommato sembra stagnare fin troppo, per intenderci, è il classico slasher esagerato che in qualche modo omaggia e ironizza sugli archetipi del genere, tirando in mezzo anche qualche citazione qua e là a qualche classico, ma visto e considerato che questa tipologia di film ormai son quasi vent'anni che è diventata prolifica - e l'esordio di Craig è proprio uno dei migliori esempi - l'opera in questione risulta abbastanza poco originale.

Non è del tutto pessimo, ci sono elementi interessanti, a partire dall'ambientazione, questa cittadina sperduta del Missouri, dove un padre e la figlia si sono trasferiti dalla East Coast per ricominciare da capo dopo la morte della madre, in cui lei inizierà a fare amicizia, una cittadina di provincia con addirittura una festa tutta sua che celebra la fondazione da parte di un'importante famiglia del posto, il film presenta elementi già parecchio rodati, fin dal soggetto della ragazza inserita in un contesto estraneo agli scherzi che fanno i suoi coetanei vestiti da clown, con la tipica scena allarmistica del finto omicidio che diventa un preludio per quella del vero omicidio, la tipica festa clandestina organizzata dai ragazzi del posto che ovviamente finirà in tragedia, e diverso umorismo tra le righe - le ragazze che continuano a pensare sia uno scherzo e giocano con la testa decapitata del loro amico salvo poi accorgersene e urlare come delle matte - ed infine, un interessante elemento come lo scontro generazionale, ovviamente estremizzato, che viene a creare un forte contrasto tra le rigide e chiuse tradizioni del posto e la voglia di evasione di questi giovani.

Ma tutto sommato, non è particolarmente riuscito nemmeno sotto il punto di vista del gore, con omicidi abbastanza blandi, forse quelli che restano un po' più impressi sono quello del loro amico che si allena nella panca, decapitato dal clown mentre fa le ripetizioni e quello dell'amica infilzata dal tridente, il resto meh, niente di particolare, e vi è qualche jumpscare di troppo che non è il massimo.

Non pessimo, ma mediocre sì.

elnino  @  28/07/2025 20:36:19
   6 / 10
È un trash piacevole, forse un po' lento ma una visione la merita

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072567 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net