i fichissimi regia di Carlo Vanzina Italia 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i fichissimi (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I FICHISSIMI

Titolo Originale: I FICHISSIMI

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiJerry Calà, Diego Abatantuono, Mauro Di Francesco

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia 1981
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1981

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film I fichissimi

Un milanese purosangue e un immigrato pugliese sono i capi di due giovani bande rivali. Complicazioni amorose sul modello dichiarato di Giulietta e Romeo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,47 / 10 (43 voti)6,47Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I fichissimi, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  21/07/2024 18:46:03
   5 / 10
Nonostante il buon successo ottenuto all' epoca bisogna dire che è una mezza cacata, la storiella ci mette fin troppo a decollare e si ricorre a tutti i soliti cliché tipici del confronto nord/sud.
Qualche risata qua' e là la regala anche ma è ben poca cosa.
Nel cast se la cava decisamente meglio Abatantuono,in piena forma, che Jerry Calà che personalmente ho sempre trovato simpatico ma poco spontaneo.
Tranquillamente evitabile.

vagare  @  31/08/2020 01:30:57
   2 / 10
Cianfrusata ridicola, dalla testa ai piedi, non ricordo di aver sorriso una volta, ma potrebbe anche darsi
Mi piacerebbe conoscere quello s... che ha detto ad abatantuono che con quella voce fa ridere, urticante, tutto il film a sentire sto ciabattone
6 e mezzo di media ? ma che c......

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/12/2024 18.36.46
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  18/05/2015 17:09:32
   5½ / 10
Giulietta e Romeo suburbani al grido di: "viuleeenza!".
Comicità stupida in cui Abatantuono e Calà ci sguazzano, ognuno portando il proprio repertorio, senza però irritare ma anzi, tutto sommato e sorprendentemente, riuscendo a strappare qualche sorriso in maniera innocua.
Vedibile a tempo perso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  08/01/2015 23:27:33
   5½ / 10
Abatantuono e' irritante e Cala' esagera con i tiri da deficiente, ma il film in generale risulta innocuo ed abbastanza simpatico. Se non avete niente da fare, un'occhiata senza impegno non vi uccidera'.

La risatina ogni tanto ci scappa, ma le commedie divertenti sono ben altre.

Oh Dae-su  @  23/10/2013 12:09:01
   5½ / 10
Nonostante Abatantuono mi faccia (quasi) sempre ridere di gusto, devo ammettere che questo film ha parecchi intoppi che riguardano la sceneggiatura, la qualità delle interpretazioni, e cosa più importante, essendo una commedia, il divertimento.
Calà purtroppo non mi è mai piaciuto, e il film rasenta la sufficienza solo grazie al mitico Abatantuono e alle sue battute..

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  12/12/2012 03:43:21
   5 / 10
Il fatto che questo film, visto in compagnia di un amico, non mi abbia entusiasmato più di tanto (e si sa che a vedere un film in compagnia ci si diverte sempre di più) sta a significare che non è un un gran chè e difatti non è proprio un granchè, nonostante le "leggende" Abatantuono-Calà. Mediocre.

zittt  @  03/04/2012 17:37:05
   3 / 10
scoordinato, direi che questo film è stato orrendo. un paio di gag non salvano una commedia insipida dallo svolgimento riluttante. abatantuono a volte fa sorridere ma è troppo irritate, pieno di suoi monologhi, alla lunga sfinisce.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/12/2024 18.37.58
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  19/07/2010 18:30:15
   4 / 10
Prima o poi qualcuno dovrà spiegarmi come abbiano fatto ad avere successo due "comici" privi di tempi comici. Questo filmaccio è la summa della loro incapacità: Abatantuono sfodera il solito campionario del terrunciello (ehy, i pugliesi, anche i più cafoni, non parlano affatto così) e Jerry Calà il solito campionario dei gatti di vicolo miracoli. Già visto, già sentito, e già non faceva ridere.

Invia una mail all'autore del commento eddiguff  @  11/01/2010 21:51:09
   5½ / 10
Non vorrei che tutto ciò che è trash diventi per incanto cult. Stiamo con i piedi per terra! Questo è un film che si basa su una storiella sciocchina, la performance di Jerry Calà è abbastanza penosa e per fortuna Abatantuono, con qualche battuta, tiene in piedi un film comunque insufficiente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/12/2009 11:11:39
   5½ / 10
Film assolutamente trash, anche se non volgare come altri prodotti Vanzina, che si salva parzialmente grazie alle divertenti battute e movenze di Diego Abatantuono. Da vedere solo se capita in televisione.

--Pio--  @  09/04/2007 23:52:45
   5 / 10
Mah...

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/01/2009 02.41.17
Visualizza / Rispondi al commento
rose celavy  @  14/02/2005 20:00:55
   5 / 10
se avessero messo lino banfi al posto di jerry calà sarebbe stato un film bellissimo..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 litri di birra207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
afroditealbatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respiro
 NEW
breve storia di una famiglia
 NEW
bring her back - torna da mecapi di stato in fugacasa in fiammecolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'dedalusdeep cover - attori sotto coperturadept. qdivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyel jockeyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'gli esseri realihappy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowi fantastici quattro: gli inizii play mother - il gioco del maleil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoil tatuatore di auschwitzin marcia coi lupiincantoinvisibilijurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'arcalargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egonight callnonnasnottefondaold guyolegparadiso in venditapaternal leavepaul - un pinguino da salvareper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noipresencequesta sono ioreflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)shaydaso cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una nottesuperman (2025)the dark nightmarethe end (2025)the legend of ochithe old guard 2the sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugia
 NEW
una pallottola spuntata (2025)una sconosciuta a tunisiunicornivera sogna il marevolvereis - una storia d'amore quasi classicawerewolveswhen it rains in layou'll never find me - nessuna via d'uscitayunanziam

1063118 commenti su 52313 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CAPODANNO TUTTI DA MEAHA NAA PELLANTAANATOMIA EXTINCTIONARMORBAJIRAO MASTANIBIO-COPBLACK ANGELBLACK DEVIL DOLL FROM HELLBLACKWATER LANE - LA MOGLIE IMPERFETTABLIND WATERS - TERRORE DAGLI ABISSIBLOOD STARBYSTANDERSCASH OUT : I MAGHI DEL FURTODYING FOR SEXFATALE - DOPPIO INGANNOFRANKIE FREAKOI CLANDESTINI DELL'ARCAI SEGRETI DI YELLOWSTONEI SIGNORI DELLA MAGIAIL MARZIANO DI NATALEINTO THE DEEP (2025)JACK E I FAGIOLI MAGICIKILLJOY'S PSYCHO CIRCUSLA CANTINA DEGLI INCUBILA STRADA DEL MASSACROLA TENAGLIA CINESELE AVVENTURE DI OLIVERLE RAGAZZE NON PIANGONOL'INCUBO DI MAGGIELULLABY OF THE EARTHMAD MAD MAD MONSTERSMARCO POLO JUNIORMARMALADE IS MISSINGMR. NO LEGSNOTTE DI BUGIENUOTANDO NELLA FOLLIAPOIROT: FURTO DI GIOIELLIPOSSIBLY IN MICHIGANRAKUDAI MAJO: FUUKA TO YAMI NO MAJORED ACCOUNT: MY BLOODY ANGELREVENGE OF THE RED BARONSANTA'S CHRISTMAS SNOOZESKULLDUGGERYTARTARUGHE ALL'INFINITOTHE DAMNED (2024)THE DARK ANGEL: PSYCHO KICKBOXERTHE PARENTINGTIKIUN AMORE REGALEUN COLPO DI DADIUN DUCA ALL'IMPROVVISOY2K: LA RIVOLTA DIGITALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net