hell night regia di Tom DeSimone USA 1981
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hell night (1981)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HELL NIGHT

Titolo Originale: HELL NIGHT

RegiaTom DeSimone

InterpretiLinda Blair, Vincent Van Patten, Peter Barton

Durata: h 1.41
NazionalitàUSA 1981
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1981

•  Altri film di Tom DeSimone

Trama del film Hell night

Un gruppo di matricole, appena entrate in una confraternita studentesca, si trova a dover affrontare una prova d'iniziazione, durante la “notte infernale”, in cui tutti gli studenti danno libero sfogo agli eccessi. I “nostri” dovranno passare la notte all'interno di una vecchia villa abbandonata, un tempo teatro di sanguinosi delitti per mano di un essere deforme, che sterminò la sua stessa famiglia. La leggenda vuole che il mostro viva ancora nei sotterranei della casa e, ovviamente, gli studenti dovranno affrontare la prova di coraggio e, ancor più ovviamente, verranno falcidiati da un misterioso assassino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,68 / 10 (11 voti)6,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hell night, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  02/07/2017 09:59:22
   6½ / 10
Simpatico slasher mirabilmente eighties e semi-cult, più che altro grazie alla presenza della ripescata Linda Blair e delle sue due pazuze costantemente in primo piano e davvero niente male. Il diavolo sta nei dettagli, o sui davanzali, dice il vecchio adagio.

L'atmosfera gotica del villone è la cosa migliore, oltre alla simpatia che ho per la Blair. Per il resto è uno slasher anche dignitoso ma lo trovo di poco mordente, classica accelerata nel finale e poi alla fine l'assassino di turno si rende conto di aver scelto la vittima sbagliata.

Linda Blair alla fine scappa in macchina, l'assassino la insegue, e lei preme sull'acceleratore lo investe e dunque impala il mostro con il cancello d'ingresso della villa, che brutta fine. Hai sbagliato persona con cui fare il prepotente, amen.

Simpatico cast che questa volta al fianco della Blair non vede ne Max Von Sydow ne il sosia di Flavio Insinna, bensì uno che di mestiere in realtà faceva il tennista e un altro tizio a caso raccattato dalla stessa Blair per farlo recitare lì.

Uno dei tanti slasher anni '80, senza infame e senza lode anzi direi nel suo genere comunque assolutamente un prodotto dignitoso.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/08/2017 13.37.36
Visualizza / Rispondi al commento
gianni1969  @  04/05/2013 17:46:09
   5 / 10
mi spiace andare controcorrente ma questo slasherino gotico proprio non l'ho digerito. inanzitutto tensione zero,la protagonista e' a dir poco sconcertante,dialoghi penosi e i mostri sembrano lon chaney nell'uomo lupo. un voto in piu' perche erano gli anni 80,ma nello stesso anno molto meglio the burning

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/05/2013 03.53.43
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  13/07/2011 06:54:28
   9 / 10
Tra i migliori slasher di sempre, con dialoghi curati (ottima la riflessione sui poveri e sui ricchi che fa ad un certo punto un personaggio per esempio), invenzioni registiche certamente non di poco conto (ad esempio, due corridoi vengono spacciati per intricati cunicoli solo cambiando angolo di ripresa registica) ed uan fotografia davvero motlo curata.

Bella l'idea di unire atmosfere gotiche (la casa dei fantasmi) con il body count tipicamente inteso come elemento da slasher adolescenziale.

Brava anche la Blair e tutti gli sconosicuti comprimari; memorabile anche la morte del cattivone, impalato da un cancello dapprima sradicato da un'inaccorta ed automunita final girl (la stessa Blair) in retromarcia.

Forse un pò troppo lento a tratti, ma ad ogni modo un vero must (i brividi sono assicurati poi, tra porte scricciolanti e le appaparizioni del mostro); assieme al The prowler di Zito è ai vertici del genere anni 80.

13 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2011 20.47.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarum
 NEW
antartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagna
 NEW
billie eilish - hit me hard and soft: the tourbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigi
 NEW
clara (2026)conan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)
 NEW
dracula (2025)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una caduta
 NEW
il tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giuda
 NEW
illusioneit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalavia
 NEW
manas - sorellemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimr. nobody against putinnel tepore del ballonino
 NEW
noi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bath
 NEW
pecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewillie peyote - elegia sabaudayellow letters

1071246 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net