heaven regia di Tom Tykwer USA, Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

heaven (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HEAVEN

Titolo Originale: HEAVEN

RegiaTom Tykwer

InterpretiCate Blanchett, Giovanni Ribisi, Remo Girone, Stefania Rocca

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Francia, Italia, Germania 2002
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di Tom Tykwer

Trama del film Heaven

Torino. Quattro innocenti muoiono durante un attentato. Philippa, un insegnante inglese, viene arrestata senza opporre alcuna resistenza. Non nega nessuna delle accuse che le vengono rivolte e che stanno per distruggere la sua esistenza. Il suo bersaglio però era qualcun altro: uno spacciatore che ha sulla coscienza sia suo marito che molti dei suoi studenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (25 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Heaven, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  07/04/2015 17:21:53
   3½ / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Questo è indiscutibilmente un brutto film, uno di quelli che non ha ragione di esistere se non nelle intenzioni dello sceneggiatore Krzysztof Kieślowski, morto purtroppo prima di ultimare una trilogia di cui questo Heaven doveva costituire il primo capitolo. La messinscena filmica di questa che dovrebbe essere un'elegia sull'amore totale ed incondizionato è davvero pietosa e tradisce la consueta profondità di pensiero del grande autore polacco: non credo sia tanto colpa del regista Tom Tykwer, capace qua e là perfino di qualche finezza, quanto invece di una storia che non riesce mai a coniugare l'ossessione amorosa di lui con il peso degli sbagli di lei, forse perché procede per sottrazione.
Il finale poi, più che poetico, è imbarazzante, e per l'ennesima volta l'Arma dei Carabinieri non ci fa una bella figura, facendosi fregare un elicottero ( ma dico, un elicottero!) da sotto il naso. Dai ragazzi, un minimo di decenza.
Ma la domanda esistenziale da porsi, a cui ovviamente non sono riuscito a dare risposta, è la seguente: la protagonista uccide quattro persone innocenti più una quinta a sangue freddo, perché mai il film dovrebbe intitolarsi Heaven ( Paradiso )? Non vedo proprio i presupposti..
Cate Blanchett meriterebbe ben altri palcoscenici, Remo Girone neanche questo; Giovanni Ribisi invece ha sempre dimostrato di saperci fare in piccole parti da non protagonista e questo lavoro conferma che quella è la sua dimensione ideale.
Ah quasi mi dimenticavo, tanto per non farsi mancare nulla ci sono anche delle brutte musiche.

Ale-V-  @  05/09/2012 23:52:14
   5 / 10
Filmettino che cerca di narrare una storia molto seria in un modo fin troppo pretenzioso. Brava la Blanchett, bocciato Ribisi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2012 19:47:48
   5 / 10
Film eccessivamente poetico e carico di simbolismi da essere troppo pesante e a tratti perfino noioso. Incredibile la quantità di tempi morti.
Anche il cast, a parte Cate Blanchett, non mi pare sia troppo funzionale.
Bellissima la fotografia.
Occasione sprecata.

freddy71  @  01/05/2012 20:50:53
   5½ / 10
noooo....ragazzi che peccato sprecare cosi la bellezza della blanchett......ma come si fa a fare un film del genere.....l'inizio sembrava promettente....ma poi si è perso subito in una trama assurda.

bulldog  @  24/05/2011 23:20:54
   5½ / 10
Tywker prova a fare il Kieslowski della situazione ma purtroppo il suo esperimento è incolore.
Tenta di esser armonioso e poetico sin da principio, a tratti gli riesce anche ma nel complesso risulta poco credibile, limitato e con pochi slanci validi.

La fotografia eccellente meritava una pellicola di altro spessore.
Insufficiente, nonostante un'ottima Blanchett.

Alex2782  @  28/01/2008 16:40:53
   2 / 10
lento! lento! lento! lento! mah non ha trama! non è avvincente! non ha niente! senza mordente, nulla...nzipt!

vivaHOMER  @  08/10/2005 10:54:20
   4 / 10
mi dite il moticìvo di questo film.... poi una cosa ma il carabiniere nn è quello che intepetrava Buddy in THE GIFT......

penny85  @  20/06/2005 15:42:16
   3 / 10
Ma che roba è mai questa. Parlano un po' in italiano un po' in inglese...non si capisce un emerito ... No!!! ma che è?

danyele  @  14/01/2005 18:30:34
   5 / 10
potrebbe essere un ottimo film , ma e' troppo lento , la trama e' interessante ma ripeto troppi vuoti ......e un po noioso.Mediocre

Gruppo COLLABORATORI Aenima  @  10/12/2004 13:27:57
   5 / 10
Fotografia impeccabile, buona trama, e una miriade di simbolismi...Forse, anzi decisamente, troppi simbolismi...Il film diventa così una sorta di poesia, aliena a una narrazione logica, troppo distante per essere credibile (scelta che avrebbe potuto anche essere lodevole non fosse per lo scadente risultato...).
Tempi morti pressochè infiniti; pretesa registica volta a valorizzare la natura più mimica e più intrinseca dei sentimenti, che alla lunga si riduce, però, ad essere opprimente...
Tirando le somme, "Heaven" non è una pellicola completamente da buttare, ma volontà di rappresentare "qualcosa di diverso" ha fatto cadere Tykwer nel banale.
In fondo la linea che separa "Poetico" da "Patetico" è molto sottile e, purtroppo, qui viene superata più volte...

werto  @  10/09/2003 18:06:31
   2 / 10
cosa?????????????
questo film bello????????
ma voi avevate delle fette di prosciutto sugli occhi???????
mha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066685 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net