hardcore! (2016) regia di Ilya Naishuller Russia, USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hardcore! (2016) (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HARDCORE! (2016)

Titolo Originale: HARDCORE HENRY

RegiaIlya Naishuller

InterpretiSharlto Copley, Haley Bennett, Danila Kozlovskiy, Cyrus Arnold, Ilya Naishuller, Darya Charusha, Will Stewart, Tim Roth

Durata: h 1.30
NazionalitàRussia, USA 2015
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Ilya Naishuller

Trama del film Hardcore! (2016)

Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita (Haley Bennett). Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela. Chi l'ha rapita? Il suo nome è Akan (Danila Kozlovsky), un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy (Sharlto Copley). É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (38 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hardcore! (2016), 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/09/2017 13:05:20
   5½ / 10
Un videogame in prima persona trasportato al cinema formato film che... fa venir voglia di giocare ai videogame.
Frenetico è dire poco, scene d'azione montate una dopo l'altra con moltissimo sangue e con pochissima intelligenza.
La trama è messa li solo come scusa, che importanza puo' avere sapere perche' il cattivo di turno possiede super poteri? Meglio non chiederselo...
Puro intrattenimento, e in questo riesce bene.
Evitare di abusare del prodotto per evitare problemi psicologici.

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  13/01/2017 23:18:24
   3½ / 10
Pessimo in tutto. Storia orribile, attori scarsi, sceneggiatura scontatissima. Azione ben fatta ma fin troppo cruenta. Inquadrature da voltastomaco (la prima persona non è il massimo per un film). L'idea è originale ma male sviluppata.

sirvioz  @  19/11/2016 15:30:16
   2 / 10
Non che mi aspettassi chissà che cosa, ero anche ben disposto e conscio della tipologia di film. Ma qui siamo troppo in area bimbominkia, tutti gli stereotipi e le banalità sono qui presenti. Quando i Russi voglion fare le americanate, riescono meglio, cioè peggio.
Chiuso baracca e burattini dopo 20 minuti.
Per ragazzi, ma ini ini.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/08/2016 23:31:15
   4½ / 10
Trasposizione per il grande schermo di un videogioco sparattutto in modalità God. C'è ritmo e azione, questo è vero, ci mancherebbe il contrario. Sensibile aumento della cefalea durante la visione.

TheLegend  @  17/06/2016 17:55:08
   4 / 10
Solo se siete amanti dell'action ai massimi livelli sarete in grado di apprezzarlo e di arrivare alla fine;io non ci sono riuscito.

john doe83  @  17/06/2016 12:28:47
   3 / 10
Ho resistito 25 minuti, poi mal di testa e nausea hanno preso il sopravvento. Era un idea nuova ok, ma bocciata totalmente.

MonkeyIsland  @  25/04/2016 02:15:51
   4 / 10
Call of Duty incontra Micheal Bay.
Regia da voltastomaco che mi ha fatto rivalutare Crank (altro film che detestai) ma perlomeno lì c'era Statham che nell'action ci sguazza, qui manco quello, attori da oratorio (tolto il bollitissimo Roth) e un'imbarazzante sequela di scene esagerate che fanno capire come l'action oggi sia diventato una specie di show redbull e non riesca a farti provare un briciolo di adrenalina neanche impegnandosi.

Wilding  @  21/04/2016 21:20:54
   1½ / 10
Ma perchè continuano a produrre pellicole così, girate in prima persona?!! Buona parte del pubblico (pochino a dire il vero!!) ha letteralmente la nausea o il mal di testa. Io mi arrendo dopo mezz'ora e ancora mi domando perchè sono stato così cretino da ricascarci, non essendo la prima volta!!
Per quel che ho visto trama e interpreti non sono un granchè, la regia è ovviamente terribile!! Soldi buttati!!!

antoeboli  @  20/04/2016 16:47:59
   5½ / 10
Film con una trama povera come l'acqua nel sahara, e qualche momento interessante ma trashissimo da far divertire lo spettatore .
Ah bhè , non dimentichiamoci la novità che caratterizza Hardcore : la regia in prima persona .
Inizialmente pensavo potesse catturare di più la mia attenzione , ma un ora e mezza di questa soggettiva ,dove parlare di regia non si può , visto che il regista è proprio il protagonista Harry , attraverso i suoi movimenti .
Vorrebbe essere una sorta di pellicola alla Deus ex ( per chi conosce il videogioco), ma tante cose non vengono approfondite, come il cattivo principale , che è una sorta di C.Lambert(dei bei tempi) nel corpo di psycho mantis di metal gear solid.
La trama vorrebbe giocare sui vari colpi di scena , e su qualche effetto speciale low cost , ma sa tanto di già visto , e di personaggi di contorno interessanti.
Cosa salvare quindi di Hardcore ?
Certamente l'idea della soggettiva , che con l avvento dei visori Vr lo rende un prodotto appetibile al pubblico odierno .Aggiungiamoci anche un cast quasi sconoscuto , che se la cavicchia molto bene per tutta la durata , eccetto il protagonista che per tutto il film non parla mai.

Yawgmoth  @  19/04/2016 03:45:52
   4 / 10
ma stiamo scherzando cos'è sto schifo?? ci ho messo 20 minuti a riprendermi all'uscita per la nausea,90 minuti di esplosioni sparatorie salti cazzotti e chi piu ne ha piu ne metta tutto con la visione della camera in prima persona.. è come giocare 90 minuti a call of duty no stop ne piu ne meno.... gli do solo atto di essere unico nel suo genere e di aver realizzato qualche scena "hardcore" degna di nota ma niente di più.. spero che non uscirà mai più niente del genere al cinema. vade retro.

Larry Filmaiolo  @  15/04/2016 13:06:33
   5½ / 10
l'entusiasmo scandaloso così come le stroncature totali sono a mio avviso completamente fuori luogo nel parlare di hardcore.
si sa, prima di entrare in sala, che non si assisterà ad un film quanto ad un'accozzaglia di scene filmate da una simil gopro con stuntmen professionisti, violenza e f i g h e . azione mirabolante, trama zero.
quindi perchè stroncare un divertissment?...
forse per la pretesa di avere una trama (e il film ce l'ha, anche se parecchio spiritosa). le critiche alla "sceneggiatura" sono da indirizzare però ad alcuni particolari come la (non.)caratterizzazione dell'antagonista e dei suoi assurdi poteri (^??????) , al fatto che non vediamo mai la donna di Harry nuda (mannaggia, è la più f i g a )
e poi che dire? alcune volte davvero non si capisce na zega, troppo frenetico, però nel complesso è un bel modo di passare una serata spensierata.
visto a tre euro, soddisfatto a metà, pienamente conscio dell'ignoranza voluta del progetto e comunque incline al plauso verso i russi totalmente pazzi che l'hanno realizzato. ma l'han prodotto i cinesi anche, correggetemi se sbaglio?
titoli di testa STRAORDINARI, belle musiche

devis  @  14/04/2016 23:09:05
   1 / 10
I commenti precedenti sono vergognosi. Il film è inconcludente e senza un minimo di trama. Una sequenza dall'inizio alla fine di inseguimenti e sparatorie. Oltre che brutto, alla fine il film mi ha fatto venire il mal di testa con tutte quelle riprese in prima persona che cambiano velocemente. Se volete buttare dei soldi andate a vedere questo scempio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)
 NEW
la mia famiglia a taipeila ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067769 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net