L'esperto musicista Jackson Maine scopre - e se ne innamora - la combattuta artista Ally. Questa ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante ma Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione perde lentamente colpi per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film molto ben fatto, ben girato e ben strutturato. Mi è piaciuto anche il realismo mostrato nella vita dietro e fuori dal palco. Ottimo Bradley Cooper nel ruolo del musicista "maledetto" (e soprattutto alcolizzato/drogato), ma decisamente sorprendente Lady Gaga. Non mi aspettavo recitasse così bene, si vede che il ruolo le calza a pennello e lo sente suo. E' lei la vera protagonista, e si prende la scena con una gran prova (senza mettere in ombra gli altri). I due hanno anche un'ottima alchimia, il che non guasta per il "realismo" delle scene. Le canzoni sono un altro punto di forza del film, una meglio dell'altra. Cooper canta bene, Lady Gaga pure meglio (e meglio di quanto faccia negli album, soprattutto i primi). Insieme sono belli da sentire. La storia non è niente di nuovo ma è ben orchestrata, lo scorrimento è piacevole e veloce. Per me, uno dei migliori film nel suo genere. Sicuramente da vedere.