Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Pazzesco. Coinvolgente, profondo. Un viaggio DENTRO la natura umana, senza schemi, scuse, senza alibi. Sono ancora sconvolta. Mai un film aveva guardato e raccontato così spietatamente i comportamenti e le relazioni con l'altro. Un film che non potrò rivedere, tanto mi ha coinvolto emotivamente e, appunto, sconvolto. Bravissimi gli attori. E la regia...che dire. Non so.. straordinaria? Non gli do dieci solo perchè accanto al voto c'è scritto 'andate a vederlo subito!". Ma non è un film che consiglierei a chiunque. Non c'entra niente la cultura da cinefili. Bisogna avere un po' di vita vissuta e un bel po' di lividi per capire.