Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Veramente un bel film... da consigliare alle persone che lavorano o vivono a contatto con la gente. Il pre-finale (SPOILER), con il lungo discorso sull'arroganza tenuto dal boss della mala alla figlia è poco efficace e poco condivisibile: cioè, è difficile far credere che l'essere succubi del prossimo possa essere segno di arroganza, se mai il contrario... La vendetta finale, invece, liberatoria.