deadpool regia di Tim Miller USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deadpool (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEADPOOL

Titolo Originale: DEADPOOL

RegiaTim Miller

InterpretiRyan Reynolds, Morena Baccarin, T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand

Durata: h 1.48
NazionalitàUSA 2016
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Tim Miller

Trama del film Deadpool

Basato su uno dei più anticonformisti degli anti-eroi della Marvel, Deadpool racconta le origini di Wade Wilson, ex membro delle Forze Speciali diventato mercenario, il quale, dopo essere stato sottoposto a un esperimento non autorizzato che gli conferisci, tra gli altri, il potere di guarigione veloce, decide di creare il suo alter ego Deadpool. Dotato di nuove capacità e di un macabro senso dell'umorismo, Deadpool inizia la caccia all'uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Film collegati a DEADPOOL

 •  DEADPOOL 2, 2018
 •  DEADPOOL & WOLVERINE, 2024

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (123 voti)6,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deadpool, 123 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Cianopanza  @  29/01/2017 00:51:15
   5 / 10
Un ora e trequarti che mi è sembrata eterna. Supereroe dalla parlantina, le gag e le katane degne di una tartaruga ninja. Mi sfugge l'esigenza di questo film

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/01/2017 17.30.14
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  27/03/2016 20:41:31
   1 / 10
Vedere le masse che impazziscono per questi prodotti mediocri e volgari seriamente mi rattrista. Ti fa capire che ormai abbiamo superato il punto di non ritorno, tanto vale che anche noi in occidente si distruggano le opere d'arte e si facciano falò coi libri.
La gente che ama queste porcherie è ovunque ormai, si diffondono come infetti, chiudetevi in casa e si salvi chi può.

12 risposte al commento
Ultima risposta 10/09/2016 19.35.29
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento The howling  @  10/03/2016 16:44:28
   4½ / 10
Quando si va a vedere un film così, non si hanno pretese particolari, se non di avere belle scene d'azione, buoni effetti speciali. In questo caso, anche molta violenza, e senso dell'humor. Che ci stanno bene, anche se iperbolici, ma, a detta dei più, come da fumetto.

Tuttavia una trama così idiota era da anni che non la vedevo, ha persino battuto Spiderman 3.

Banalissimo. Bella la confezione, d'impatto la violenza, dissacrante il senso dello humor... se non fosse stato per questi, analizzando la complessità della trama, avrei pensato di essere davanti a una puntata dei Teletubbies.

Da vedere in vhs.

2 risposte al commento
Ultima risposta 10/03/2016 21.32.15
Visualizza / Rispondi al commento
Elmatty  @  06/03/2016 17:40:29
   9 / 10
Non credo ancora a quello che ho visto.
Un film Marvel (di conseguenza targato Disney) dove c'è una pesantissima e pungente volgarità, dove scorre il sangue tanto da arrivare allo splatter, dove ci sono addirittura punte di sesso.
Altro che l'azione degli Avengers fine a se stessa oppure alle battutine di bambino delle medie di Tony Stark.
Deadpool è un film che segnerà per sempre i film sui supereroi semplicemente perché è...Deadpool.
La cosa che balza all'occhio di questa pellicola è il grandissimo pregio di non prendersi troppo sul serio, anzi...Non si prende per niente sul serio.
Ed ha il grandissimo pregio di abbattere la grande ed indistruttibile barriera che si crea tra il pubblico e il film: Deadpool la distrugge rivolgendosi direttamente a noi con la sua sfrontatezza ed il suo modo di fare, tanto che ci viene letteralmente il tifare per lui.
Tantissime le citazioni messe in campo e le prese in giro nei confronti del merchandising Marvel.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per non parlare del personaggio in se, con tantissime sfaccettature nascoste dietro al suo modo di fare strafottrente e menefreghista.
Di per se la storia non è così originale, anzi rispecchia il classico schema dei film sui fumetti ma le battute pungenti sovrastano di fatto la storia in se.
Ryan Reynolds è semplicemente fantastico, sembra che il ruolo sia stato cucito su di lui.
Anche i vari comprimari se la cavano davvero bene.
Il reparto tecnico è ineccepibile nonostante si tratti di un film a "basso" budget rispetto ad altri Marvel.
Insomma ci troviamo davanti ad un film che spiazza, che diverte in maniera volgare ma senza essere stupido, che prende una direzione del tutto inaspettata.
Magari se i film sui supereroi fossero così privi di filtri.
Molto consigliato.
Ah, aspettate la fine dei titoli di coda come sempre, non ve ne pentirete affatto :-)

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/06/2016 14.12.36
Visualizza / Rispondi al commento
JohnRambo  @  05/03/2016 23:39:42
   6½ / 10
Non è male. Va anche bene che non si prenda sul serio, però ciò non dovrebbe impedire alla sceneggiatura di proporre comunque un ampio spettro di emozioni, cosa che non accade qui.
Più una parodia di film di supereroi che un film di supereroi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/03/2016 23.41.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a new dawna pranzo la domenicaa war on womenaffectionagent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourblue (2026)
 NEW
borgobowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedeep water - incubo dagli abissidisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t die
 NEW
greta e le favole verehen - storia di una gallinahiedra
 NEW
hokumhopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairkim novak's vertigo - la donna che visse due volteking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-man: brand new dayspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlterapia di famigliathe christophersthe dink - mago del pickleballthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1073235 commenti su 53872 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A L'ANCIENNE - COME UNA VOLTAAMIAMOCI FINCHE' SIAMO VIVIAMORE E PASSIONE A SYLTBRIVIDI NELLA NOTTEBRUCE LEE - THE FLYING DRAGONBRUCE LEE IL LEGGENDARIOBRUCE LEE, IL CAMPIONECASH OUT 2: HIGH ROLLERSCHASING THE WINDCHE CARAMBOLE… RAGAZZI!!!...CHEN: LA FURIA SCATENATACOLD MEATCOLONYCROCIERA CON DELITTODA HONG KONG: L'URLO, IL FURORE, LA MORTEDELIBAL - DOLCE VELENOGOOD FORTUNEIL DIVORZIO DI ANDREAIL GIUSTIZIERE GIALLOIL KILLER GIOCA CON IL FUOCOIL MONASTERO DELLA MORTEIL PADRINO CINESE E GLI ULTIMI GIORNI DI BRUCE LEEINFLUENCERSIO STO BENEKUNG FU - FURIA, VIOLENZA E TERROREL'UOMO DI PECHINOMADBALLMAI FIDARSI DI MIO MARITOMK ULTRAMONSTER GRIZZLYQUATTRO STORIE PER NON DORMIRERED SPIRIT LAKESAVAGE HUNTSHELTER (2014)SING SING (2023)SVANITA NEL NULLATAYANG: IL TERRORE DELLA CINATEO E ZODI' - UN CAMMELLO PER AMICOTHE BALLAD OF WALLIS ISLANDTHE ENFORCERTI SPACCO IL MUSO, BIMBA!TUTTE INSIEME ALL'ABBAZIAVELENO IN ALTA QUOTAWHAT HAPPENED TO DOROTHY BELL?YOUR HOST

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net