Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un film discreto, per carità, ma sinceramente pensavo di assistere a qualcosa di meglio. Personalmente l'ho trovato un po' lento e certe situazioni particolarmente paradossali (quando si muoveva Hitler aveva uno stuolo di SS a protezione, mentre nel film durante la proiezione della premiere non si vedeva anima viva nel cinema...) Sarà che Tarantino non mi ha mai "emozionato" più di tanto (eccetto forse Kill Bill).