Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tarantino ai massimi livelli , tutto perfetto dai dialoghi (e questa non è una novita) alle musiche (the green leaves of summer è da brividi) alla sceneggiatura . Tutto intrpretato da un gran bel cast con un Christoph Waltz in stato di grazia . Ottomo film consigliato
Veramente bello, quello che c'è da dire l'hanno già ampiamente approfondito altri utenti.
Mi è mancato un capitoletto corto sui Bastardi, ma la qualità considerevole del resto della pellicola non te lo fa rimpiangere più di tanto.
Un po' meno incisivo sul piano della colonna sonora, a parte alcuni picchi di eccellenza, rispetto ai precedenti lavori di Tarantino, ma anche qui si fa perdonare per la qualità raggiunta nel complesso.