un piccolo favore regia di Paul Feig USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un piccolo favore (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN PICCOLO FAVORE

Titolo Originale: A SIMPLE FAVOR

RegiaPaul Feig

InterpretiAnna Kendrick, Blake Lively, Henry Golding, Andrew Rannells, Linda Cardellini, Eric Johnson, Sarah Baker, Ian Ho, Kelly McCormack, Glenda Braganza, Cyndy Day, Kerry-Lee Finkle, Gia Sandhu, Zach Smadu, Joshua Satine, Rupert Friend, Jean Smart, Aparna Nancherla, Bashir Salahuddin, Andrew Moodie, Paul Jurewicz, Roger Dunn, Patti Harrison, Dustin Milligan

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2018
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Paul Feig

Trama del film Un piccolo favore

Stephanie (Anna Kendrick) è una mamma blogger che cerca di scoprire la verità dietro la scomparsa della sua migliore amica, Emily (Blake Lively). Stephanie è affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding), in questa ricerca che darà vita a colpi di scena, tradimenti, segreti e rivelazioni, amori, omicidi e vendette.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,96 / 10 (26 voti)5,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un piccolo favore, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  26/05/2025 17:58:58
   5½ / 10
Thrillerino giallo-rosa che mi ha abbastanza deluso (erano anni che l'avevo in lista da vedere) e di cui salvo le performance delle due attrici protagoniste con una Blake Lively estremamente sexy!
La trama ha qualche spunto intrigante ma tirando le somme non si discosta dalla mediocrità...oltretutto è pure troppo lungo per essere un prodotto poco impegnato.

Kyo_Kusanagi  @  08/05/2025 17:52:29
   5 / 10
Prima parte sembra promettere bene con dei personaggi interessanti : la misteriosa Blake Lively e l'impacciata e ingenua Anna Kendrick..bella atmosfera da giallo-thriller,buona la fotografia, una trama che sembra intrigarsi mano mano che va avanti tra colpi di scena, rivelazioni ,tradimenti e giochi di seduzione..poi tutta un tratto inspiegabilmente vira clamorosamente verso il comedy grottesco...i personaggi si trasformano : Il personaggio di Anna Kendrick da ingenuo si trasforma nel più abile degli Sherlock Holmes anticipando in intuito le indagini della polizia, si susseguono situazioni improbabili e tutto crolla nel sopra le righe, grottesco e nello scontato lieto fine. Un vero peccato, per quelle che erano le premesse...resta cmq la bravura e bellezza delle due attrici. Alla fine potrebbe andare bene come una black comedy

Interista90  @  26/03/2023 12:57:14
   8 / 10
A me è piaciuto molto. Parte lentamente, e pian piano la tensione sale, fino ad arrivare un finale difficile da prevedere e pieno di colpi di scena. Da un thriller ci si aspetta questo. Abbastanza buona l'interpretazione delle due attrici. Consigliato

Goldust  @  29/09/2022 17:32:05
   5½ / 10
L'immaginario filmico di Feig - con il ribaltamento dei soliti ruoli maschili e femminili ( è Emily a portare i pantaloni in famiglia, in tutti i sensi ) - è abbastanza interessante e segue una strada già tracciata nei suoi lavori precedenti. Il film non fa fatica a carburare grazie all'affiatamento e la naturale simpatia delle sue protagoniste ma finisce per caricare la storia di troppe svolte narrative, un paio colpi di scena telefonati oltre ad illogicità varie. E anche il miscuglio tra i generi ( black comedy, thriller, giallo ) non aiuta a rendere le due ore di durata meno pesanti. Il voto corretto sarebbe 5/6.

Febrisio  @  08/07/2022 06:47:45
   6 / 10
Avendo visto di recente the searching, cercando titoli alternativi son arrivato a questo. Che dire, è carino, man mano che ci si avvicina al finale comincia ad aggrovigliarsi un po' troppo su se stesso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/06/2022 23:12:56
   5½ / 10
Tutto il thriller/comedy si fonda sul detto "l'apparenza inganna". Il film si lascia guardare, anche se la trama con lo scorrere del tempo rasenta il ridicolo.
Cast più che sufficiente.

markos  @  03/01/2022 12:10:47
   6 / 10
Concordo con la maggior parte dei commenti letti qui sotto.
Metto un 6, perché alla fine si lascia vedere... 20 minuti in meno sarebbero stati graditi.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/04/2021 01:34:45
   6½ / 10
Simpatico comic-thriller che ha il suo punto di forza nel non prendersi troppo sul serio, l'intento parodistico copre gli evidenti limiti di sceneggiatura. Nel complesso si rivela una visione piacevole.

VincVega  @  28/03/2021 12:03:47
   4½ / 10
Thrillerino che, dopo una prima parte mediocre (sembra un film TV) ma curiosa, diventa la sagra del già visto e delle banalità. Non è possibile che ancora oggi si usi l'espediente

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Film incredibilmente apprezzato dalla critica non si sa per quale motivo. Anna Kendrick insopportabile, bene la Lively (l'unica cosa decente del film).

Ape1  @  27/03/2021 23:09:22
   5½ / 10
Americanata allucinante o semplice parodia, scegliete voi

Attila 2  @  28/07/2020 18:59:25
   5 / 10
Un thriller nel quale il regista cerca talmente tante volte il "colpo di scena" e la sorpresa che,alla fine,neanche lui ci capisce piu' di verso,e gira talmente tante volte la "frittata" che risulta "indigesta" perche' non si capisce piu' chi sta con chi ,chi sta fingendo e chi sta dicendo la verita'.La "trovata" ......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e' gia' stata usata e non sorprende piu' di tanto,anzi e' la prima cosa alla quale si pensa.Inoltre gli attori o i loro personaggi,non sono dengi di essere ricordati.Anna Kendrick sembra una ritardata che anche davanti all'evidenza dei fatti,non capisce niente e rimane nella sua "ignoranza dorata".Poi si trasforma in un "genio del male" pronta a tutto e "calcolatrice".Blake Lively ,per giustificare i fatti che succedono ,si trova a che fare con un personaggio arrogante , aggressiva,cinica e anche volgare,e non riesce mai a calarsi in questi panni , risultando irritante,costruita,male, e odiosa.Henry Golding viene sballottato prima dalla parte della vittima,poi del cartnefice poi ancora della vittima e sembra piu' confuso del regista e degli spettatori che devono assistere a questi suoi equilibrismi.Alla fine e' un "polpetttone" mal costruito e raccontato male

DankoCardi  @  13/10/2019 13:08:21
   6 / 10
Curioso questo thriller che il regista vorrebbe rendere originale...dirigendolo e facendolo interpretare come fosse una commedia; non si capisce se tale caratteristica sia un pregio o forse più un difetto. La storia non risulta del tutto inedita (vedi spoiler) tuttavia la trama si intreccia in maniera intrigante, i dialoghi serrati e ben studiati non smorzano mai il tono e tengono sempre desto l'interesse. Si lascia piacevolmente seguire anche grazie ad un sapiente uso dei flashback. Magari qualche scena forte in più non avrebbe guastato ma lo stesso ne vengono fuori un paio d'ore di onesto intrattenimento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Noodles71  @  18/09/2019 23:32:15
   5½ / 10
La presenza della bellissima Blake Lively non fa raggiungere la sufficenza a questa dark comedy dai risvolti thriller. La Kendrick brava e simpatica. Il finale abbastanza deludente e forse un pò troppo sbrigativo.

Trixter  @  02/09/2019 13:43:58
   6 / 10
A tenere in piedi il film sono la bravura della Kendrick ed il fascino fatale della Lively. Ammetto che mi ha tenuto inchiodato alla poltrona per un'ora abbondante, nel momento in cui la commedia prende la piega del thriller/noir il film sembra decollare. Poi, boh, qualcosa sembra non funzionare più, fino ad una conclusione tra il farsesco ed il grottesco che, ahimè, lascia un pò l'amaro in bocca. Nel complesso, Un Piccolo Favore è guardabile, ma non memorabile.

risikoo  @  21/06/2019 14:06:46
   5 / 10
Threiller travestito da parodia..o viceversa, sostanzialmente nonostante la buona prova delle attrici protagoniste è un film nè carne nè pesce. Presente più di un riferimento ad altri film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2019 20:53:02
   6½ / 10
Ha le vaghe sembianze del thriller, in fondo la storia effettivamente è un thriller, ma è solo una patina per rappresentare una commedia nera che si svilupperà specialmente nella seconda parte fino ad una parte finale vicina al farsesco. Potrebbe sembrare un film poco riuscito, eppure riesce a giocarsi bene le sue carte in primo luogo nella costruzione dei personaggi e negli attori che li interpretano, adeguati al ruolo e giocando molto sui loro stereotipi che permette di scoprire le loro ambiguità e lati nascosti. La filosofia di questo film è proprio quella di creare un'apparenza per poi andare in direzioni diverse. Non è un capolavoro, questo è certo, tuttavia da apprezzare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  09/06/2019 19:50:03
   7½ / 10
Film sorpresa ... parte come la solita commedia degli equivoci all'americana ma poi prende una piega decisamente noir e addirittura nella mezz'ora finale c'e' qualche momento di Hickcokiana memoria con un gioco di specchi e ruoli pregevole .
Peccato che un finale sbrigativo rovini un pò tutto . apprezzabile comunque .
la Kendrick in un ruolo cucito per lei . la Lively bellissima femme fatale

KINGLIZARD  @  07/05/2019 15:22:28
   6 / 10
Film che cammino sul ciglio tra la commedia Trash ed il Thriller...risultato:
Così così...cosa ho apprezzato? le tette della Lively

maxi82  @  26/04/2019 08:11:50
   6 / 10
Nella prima parte e anche godibile...a tratti commedia thriller drammatico...seconda parte abbastanza grottesca...diciamo che è accettabile ma avrei preferito un altro svolgimento

ValeGo  @  08/04/2019 19:13:39
   5½ / 10
Il film è avvincente, scorre bene, la trama si infittisce, la tensione aumenta...e poi bam! Il film prende una piega inaspettata e del tutto insensata. Almeno a me è parso che da un certo punto in poi gli eventi fossero un susseguirsi di cose davvero tirate a caso. Peccato

topsecret  @  04/04/2019 18:36:22
   6½ / 10
Un intrattenimento tutto sommato discreto, anche se un po' troppo artificioso nella messa in scena soprattutto nel personaggio della Kendrick.
Si lascia guardare senza distrazioni, anche perchè le due protagoniste hanno fascino da vendere, ma alla fine dei conti non sembra essere uno di quei filmoni che si rivede con sommo piacere.

TheLegend  @  30/12/2018 23:47:05
   4½ / 10
Ne carne ne pesce.

Jumpy  @  23/12/2018 15:23:41
   6½ / 10
E' sicuramente insolito ed originale... fino a mezz'ora si ha idea di vedere un certo tipo di film, dopo, cambiano completamente le carte in tavola.
Tra sticom americana e dramma, romantico/sentimentale e giallo.
Il mix regge piuttosto bene, però perde colpi sul finale.

Wilding  @  22/12/2018 15:21:52
   6½ / 10
Commedia o Thriller? Rosa o giallo? Il miscuglio di questi due non mi piace particolarmente, e questo è forse il difetto di una pellicola che da comunque soddisfazione, con una discreta regia e due brave interpreti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/12/2018 00:18:48
   6½ / 10
Verso l'epilogo il regista sembra suggerire lo spettatore di non prendere nulla sul serio, e in effetti la seconda parte diventa così raffazzonata d rasentare il genere demenziale. Peccato perchè questo ibrido di Eva contro Eva +Basic Insticts+I diabolici+Il diavolo veste Prada+Sisters (quello di De Palma) sorprende positivamente. Strapiace la femme fatale semi-lesbo che attira una specie di Doris Day meno sprovveduta e candida di quanto sembri. Le attrici sono brave ed Emily in particolare - nome del tutto inappropriato per lei - è davvero conturbante e lasciva.Poi il gioco si perde in un meccanismo troppo parodistico per essere davvero trasgressivo e vetriolico. Certo si ride spesso, e di gusto, anche quando l'effetto è il contrario cfr. Una sorta di trattenuta commozione. Promuovo comunque un film che ha il coraggio di inserire "Bonny e Clyde" di Serge Gainsbourg e Brigitte Bardot, e che tenta almeno in parte di sfaldare i cliché e le ipocrisie della società americana

gemellino86  @  15/12/2018 10:12:21
   7½ / 10
Una commedia drammatica travestita da thriller ben fatta e con due brave attrici. Si lascia seguire con piacere fino alla fine. Dialoghi pungenti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065805 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net