the dead next door regia di J.R. Bookwalter USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the dead next door (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DEAD NEXT DOOR

Titolo Originale: THE DEAD NEXT DOOR

RegiaJ.R. Bookwalter

InterpretiPete Ferry, Bogdan Pecic, Michael Grossi

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1988

•  Altri film di J.R. Bookwalter

Trama del film The dead next door

l mondo è in mano ai morti viventi, che si sono diffusi a causa di un virus da laboratorio, e gli umani sono alle strette. Sparuti gruppi di poliziotti sono organizzati in "Zombie Squad" ossia manipoli armati volti alla caccia ed allo sterminio dei morti viventi. La situazione disperata è peggiorata inoltre da una setta di invasati che allevano gli zombies, in una vecchia scuola adibita a chiesa, e li considerano come creature divine. Cosi' toccherà ad un gruppetto di "sbirri" cercare di distruggere l'ameno luogo di culto e fermare il tremendo contagio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (3 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The dead next door, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  21/10/2020 10:36:04
   4½ / 10
Il regista debutta con Sam Raimi alla produzione in uno scassato zombie-movie che pesca a piene mani dai film di Romero e riempito di omaggi all'horror glorioso del periodo con personaggi di nome Raimi,Savini,Carpenter e graffitti coi nomi di Romero e King.Strutturalmente non è malaccio,si vede che un pò di budget c'era.Il problema è che in questo genere di film sottotrame,personaggi,locations,e via dicendo andrebbero curate si ma con precedenza per le sequenze forti(proprio come ha fatto Romero per i suoi film seri).E invece purtroppo se escludiamo qualche momento qua e là come la fine dello scienziato il gore è risicato,e casereccio in senso negativo.E tutto il resto di conseguenza diviene modesto collante tra quelle scarse sequenze di violenza....Con "Robot Ninja" il regista ha fatto decisamente meglio,pur mantenendosi su standard simili.

BlueBlaster  @  18/06/2014 18:12:06
   4 / 10
Filmaccio semi-amatoriale a tema zombesco con più lati negativi che positivi.
Citazioni a non finire a partire dai nomi dei personaggi (Carpenter, Raimi, Savini e Romero) per poi passare a miriadi di omaggi e plagi a famose pellicole di genere...l'inizio fa il verso a "La notte dei morti viventi" mentre nel corso della pellicola troviamo moltissimi riferimenti a "Il giorno dei morti viventi" di cui questo film pare quasi una sorta di remake.
La Terra è invasa dai non morti, la ZOMBIE SQUAD gironzola a far pulizia ma sopratutto con lo scopo di trovare un antidoto al morbo...i riferimenti più lampanti al secondo capitolo dell'epopea romeriana sta nel fatto che uno scienziato (che pare tutto fuorché uno scienziato) conduce svariati studi sugli zombie a tal punto da creare un apparecchio che gli permette di parlare!
Inutile dire che nella sceneggiatura regna una totale confusione, amplificata da una regia amatoriale ed un montaggio da psicopatici che non ne azzecca una ed in specie nel finale!
Il cast è composto da una mandria di inetti, ma davvero di livello ridicolo, a cui vengono messi in bocca dialoghi ripetitivi e quasi fantozziani.

Insomma è puro trash ma ha un paio di aspetti positivi come l'imponente quantità di zombie messa in scena ed una discreta qualità nel trucco (grande dispendio di energie per un film di questo budget e livello)...un delirio di uccisioni spesso demenziali, sangue sparso, qualche location azzeccata e sopratutto un climax quasi sempre malsano che sa molto da underground (sarà anche per via di una fotografia sporca e di una pellicola rovinata).
Poi mi è piaciuta una scena, anche se il montaggio l'ha rovinata, ossia quando sto pseudoscienziato si rinchiude nella gabbia che utilizzava per il trasporto degli zombie...accerchiato da zombie affamati che vogliono fargli le scarpe.

Il film è prodotto da Sam Raimi ed un paio di dettagli lo fanno notare tipo un gruppetto che sta guardando "La Casa" o ancor meglio la primissima scena in steadycam presa pari passo da EVIL DEAD.
Nel cast appare anche il regista, amico di Raimi, Scott Spiegel.
Un film che non consiglio a meno che non vi piacciano i film trash e di stampo amatoriale di un tempo ma anche in questo caso ha i suoi limiti.

4 risposte al commento
Ultima risposta 19/06/2014 02.04.15
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  05/11/2010 23:57:46
   4½ / 10
Horror sugli zombie di un trash di proporzioni gigantesche..in parte il film è riuscito (tutto sommato sono divertenti alcune scene e lo splatter non manca) ma dall'altra parte è penalizzato da una sceneggiatura ridicola e da degli attori che recitano da cani..senza contare la regia non di grande livello..a me personalmente ha colpito più in negativo che positivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)
 NEW
black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavocheretic
 NEW
ho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostage
 NEW
il bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17mirtillo: numerus ixmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeer
 NEW
ritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yard
 NEW
thunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060904 commenti su 52036 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A LEGENDAMERICAN TERROR: L'ATTENTATO DI OKLAHOMA CITYCASSANDRA - STAGIONE 1COBRA KAI - STAGIONE 6CONCRETE UTOPIACREATION OF THE GODS I: KINGDOM OF STORMSDEAR SANTAEVIL - STAGIONE 4GUERRA E RIVOLTAI CACCIATORI DI TESORI - LA REGINA SERPENTEI CACCIATORI DI TESORI: LA PERLA DEL MARE DEL SUDIL GUSTO DELL'AMORELA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 2LADY BLOODFIGHTLE RAGAZZE DELLA SPIAGGIALE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI ROBIN HOOD CONTRO L'ODIOSO SCERIFFOMI RICORDA QUALCUNOMONSTERS AND MENMORTE E ALTRI DETTAGLI - STAGIONE 1NEWTOPIA - STAGIONE 1NO GOOD DEED - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 1ROBIN HOOD - STAGIONE 2ROBIN HOOD - STAGIONE 3SHE-WOLF OF LONDONSING A BIT OF HARMONYTHE BONDSMAN - STAGIONE 1THE ROUNDUPTREMORS - LA SERIEUN GENTILUOMO A MOSCA - STAGIONE 1UN SOGNO TROPPO GRANDEYOUNG SHELDON - STAGIONE 4YOUNG SHELDON - STAGIONE 5YOUNG SHELDON - STAGIONE 6YOUNG SHELDON - STAGIONE 7

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net