Trama del film The belko experiment - chi sopravvivra'?
Una compagnia americana in Sud America viene misteriosamente isolata e i suoi impiegati cominciano a mostrare la loro vera natura quando gli viene ordinato di uccidersi a vicenda o di farsi uccidere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'idea non è certo nuova, si tratta pur sempre di quei film in cui al centro di tutto c'è un esperimento sociale alla homo homini lupus. L'ambito è quello aziendale ed almeno inizialmente potrebbe far pensare ad una chiave satirica riguardo i tagli al personale. Inoltre c'è anche la presenza di ottimi attori (basta vedere il cast) noti per i loro ruoli da bad guy. Il film di MacLean e sceneggiato da James Gunn non perde molto in fronzoli ed con un escalation esponenziale di violenza assistiamo non solo al massacro reciproco di 80 impiegati all'interno di un palazzo di una società no-profit, ma soprattutto un massacro nei confronti di amicizia, al senso di appartenenza all'azienda stessa ed al cameratismo fra colleghi, semplici impiegati o dirigenti che siano. Quando si tratta di salvare la pelle si pensa solo a sopravvivere e MacLean ci mette del suo per far apparire questa carneficina nella maniera più violenta ed efferata possibile.