Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Di questo film ho un ricordo lontano, ma non è certo la miglior pellicola di Spencer. Si può fare...amigo è un film di puro intrattenimento, ma il livello di comicità non è certo degno di Trinità tanto per rimanere nel genere. Approfitto di queste poche righe, perchè ieri con la morte di Bud Spencer è morto anche un pezzo della mia infanzia e oltre. Non era Brando o Pacino o De Niro ma ha lasciato un segno più profondo nell'immaginario cinamtografico di quanto si possa immaginare. Grazie di tutto, Bud.
un western senza Hill non era un'impresa facile per Bud, ne lo sarebbe stato dieci anni dopo in occhio alla penna. Bisogna dire che comunque in entrambi i casi se l'è cavata e che le spalle erano sempre funzionali. In questo caso abbiamo un cognato ossessionato dall'omicidio molto per impersonato da Palance, un ruolo che sarebbe stato poco adatto allo storico compagno e mettere il gigante barbuto come protettore dei piccoli è un intelligente espediente anche se... il Bud pistolero solitamente è anche il più rude e meno gradevole. Quache scena rivedibile, anche sul finire, ma si fa guardare.