shooter regia di Antoine Fuqua USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shooter (2007)

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SHOOTER

Titolo Originale: SHOOTER

RegiaAntoine Fuqua

InterpretiMark Wahlberg, Kate Mara, Michael Pena, Rhona Mitra, Danny Glover, Lane Garrison, Mackenzie Gray, Adrian Hughes

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2007

•  Altri film di Antoine Fuqua

Trama del film Shooter

Un uomo che faceva il killer di professione ed autoesiliatosi per cambiare vita, viene a conoscenza di un piano architettato per assassinare il Presidente. Costretto dagli ideatori del piano a ritornare sulla scena suo malgrado, cercherà in tutti i modi di scoprire l'identità del vero killer per smascherare il piano omicida.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,93 / 10 (138 voti)6,93Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shooter, 138 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

marco84  @  03/01/2013 17:47:39
   3½ / 10
Forse l'ho visto con lo spirito sbagliato, ma se dopo la prima ora pensavo si trattasse di un film passabile, successivamente, con l'aumentare delle ripetitive cavolate inserite qua e là, ho dovuto completamente ricredermi. La parte finale poi...incredibile la media voto, beh i gusti son gusti ma sinceramente tolta la buona prova generale degli attori il resto e cinema di serie C "ben confezionato"...

CavaliereOscuro  @  24/07/2012 11:28:09
   5½ / 10
Ottime scene d'azione, elevata qualità fotografica, effetti speciali, esplosioni e patriottismo ai limiti della sopportazione. Trama con troppi buchi e parecchio inverosimile. Fosse stato un film/fumetto il voto sarebbe stato più alto. Questo invece vuole prendersi sul serio, anzi pretende di essere preso sul serio. Io proprio non ci riesco a tracannare cocktails di super soldati, americanismo e tanto miele. Se i rangers degli US fossero 1/4 del protagonista di questo film, Afghanistan, Iraq, etc, sarebbero a stelle e strisce da decenni.

BlackNight90  @  04/10/2010 19:07:41
   5½ / 10
Copia-incolla da numerosi altri film passati, un Wahlberg cazzutissimo ed incazzato che si fa valere, e la solita attricetta che sa offrire solo la sua bellezza.
Nel mezzo, una critica sempliciotta alla politica imperialista americana, tanto per gradire. Finale decisamente rivedibile.
Comunque dò atto a Wahlberg di essersi evoluto, da rapper mongoloide ad attore serio, anche Bill Hicks ne sarebbe stupito.

minoidepsp  @  25/09/2010 00:26:32
   5 / 10
A tratti interessante ma per lo più prevedibile e scontato.
Qualche volta, più che un killer, sembrava un supereroe.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  25/08/2010 10:58:15
   5½ / 10
Che gran film.
Che ironia, che riflessione sul potere! Ma quanto prende per il **** i luoghi comuni dei film alla Rambo? questo è un film che esce totalmente dal genere! Io mi chiedo cosa abbiano visto tutti quei c.oglioni che ci hanno dato voti così bassi.
Mark Wahlberg poi è così figo che c'è, non lo so, se mi chiedessero di andare a letto con lui, boh, *****, io ci farei un pensierino!
Gran film, gran film, mi è piaciuto un sacchissimo!
Boh cioè io sono rimasto molto confuso dopo questo film, cioè non so, sentivo qualcosa dentro di me..cioè ho capito che l'America non è così tutta "rose e fiori", "pane e marzapane" come dicono i tg.. cioè ma quanto si fa beffe di tutto il sistema?? dio bono io spero sinceramente che gente come Mark ci siano là sennò si va tutti a putt.ane eh? minchia, per fortuna in america si possono far saltare palazzi interi con il napalm comprato al supermercato, sennò il male trionferebbe sempre no? Bah, qua in Italia fa tutto schifo.
Comunque io mi sono troppo esaltato quando il tipo dice a Mark:

"Non siamo ai tempi del Far West dove si svuotavano le città con le pistole, anche se li rimpiango"

WOW!!

TheLegend  @  28/06/2010 06:27:44
   5½ / 10
Un film d'azione guardabile sicuramente ma uguale ad altri 100 del genere.
Oltretutto abbastanza ridicolo in alcune sue parti.
Almeno non annoia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/12/2007 20:17:42
   5½ / 10
un action movie che si lascia guadare senza aggiungere nulla e con unica variante del fucile lungo 2 metri da cecchino



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/06/2012 18.32.55
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/09/2007 19:01:25
   5 / 10
La solita storia trita e ritrita. Il protagonista imbattibile, che si è ritirato sulle montagne come Arnold in "Commando", accetta un'altra missione, durante la quale lo incastrano e lui solo contro tuti come in "Rambo" si piglierà la sua rivincità.

Alcune sequenze d'azione carine (in verità molto poche), non salvano questo action dalla mediocrità. Il cast è buono, e comprende ottimi comprimari come Elias Koetes, Ned Beatty, Danny Glover.
Ottimo Mark Whalberg, ma è uguale al Matt Damon dei Bourne.

APone  @  20/06/2007 01:43:21
   4½ / 10
una pellicola che inizia in modo interessante, incuriosisce...procede nella normalità per poi concludersi nella totale inverosimilità, stupidità e banalità!

Nessun demerito da parte degli attori, solo una incomprensibile e penosa sceneggiatura che evidentemente non sapevano come concludere!

film da 6 per 3/4 ma l'ultimo quarto è talmente pessimo che rimpiango i soldi del biglietto!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/10/2008 11.25.30
Visualizza / Rispondi al commento
Theus  @  11/05/2007 11:53:06
   5½ / 10
Living in America!!
Premesso che non se ne può veramente più dello schema made in U.S.A." il-buono-che-vince-da-solo-contro-i-servizi-segreti-corrotti" (che poi perchè fanno tanti film del genere loro che sono tanto autocelebrativi..)
questo filmetto non offre niente che non ci si possa aspettare, tant'è che si merita un mediocrissimo 5 1/2.
Non c'è veramente molto da dire, si ha l'impressione di averlo già visto, stesse movenze, stessi atteggiamenti, stessi buoni e stessi cattivi, l'attentato al presidente che in realtà...stessa tecnica di ripresa, addirittura le stesse battute!
Per fare un esempio, avete presente quando, in film del genere, si vede il protagonista avanzare al rallentatore verso la telecamera guardando per terra, poi si gira verso destra per un attimo e poi continua a camminare guardando verso la telecamera, di solito con tanto di occhiali da sole che fanno figo?C'è poi la variante dell'esplosione alle sue spalle, con lui mperturbabile, oppure senza esplosione, magari dopo una sfaticata.
Ecco, questa scena la ritrovate quì, insieme alle solite bandiere stars&strips.
Poi c'è la ragazza buona e determinata che lo aiuta, il poliziottino ingenuo ma onesto, il sanguinario, il capo cattivo(Glover) che sembra avere la meglio....
Uff..ma basta...tanto si sa che alla fine i cattivi muoiono tutti.
Detto questo, se proprio volete passare un paio d'ore in relax staccando la spina del cervello per poi riattaccarla dimenticando il film il giorno dopo, vedetevi 'sto SHOOTER.
Altrimenti è meglio spendere quei soldi per una paio di birre...

Simmetria84  @  11/05/2007 00:45:59
   4½ / 10
un film d'azione per gli amanti di chuck norris e rambo

Betelgeuse  @  06/05/2007 20:26:28
   5 / 10
Dai, ma chi vogliono prendere in giro?!

Film a dir poco IMPROBABILE!!
E' vero che cercavo un film d'azione... ma questo film, come ha già detto un altro utente prima di me, è davvero IGNORANTE!
E improbabile
e inverosimile.

Madai, non esiste che una faccenda simile si risolva in un modo così totalmente non ortodosso, manco fossimo nel far-west.
E poi, dai - tutti con uno.
Lui gli ammazza tutti e non viene nemmeno ferito?

Buuuh...
Delusione

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/06/2008 18.19.20
Visualizza / Rispondi al commento
bischero  @  02/05/2007 20:32:08
   1 / 10
mamma mia che brutto film.....!!!!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2007 16.08.09
Visualizza / Rispondi al commento
f_finocchi  @  28/04/2007 22:36:59
   4½ / 10
Figlio di Rambo e McGyver, riesce a fare tutto con un foglio di carta e delle mentine. Un fenomeno. Uccide tutti. Un vero Chuck Norris!! Non guardatelo!

wuwazz  @  23/04/2007 00:26:33
   5½ / 10
Fino a metà sarebbe anche buono (se pur trito, ritrito, proprio macinato di macinato), ma poi si perde in un bicchier d'acqua fino a sfociare in una (molto) scdente parte finale in cui non succede praticamente niente, finisce e ti dici "tutto qua?"
Secondo me c'è una carenza di inventiva nella storia; che so, potevano mettere alle calcagna di Wahlberg un killer-sniper in gamba (anche quello sulla sedia a rotelle in stile THE END di metal gear solid 3 non sarebbe stato male, anzi) e mettere nel mezzo delle belle sequenze di sfida che creassero un pò di tensione, invece no: tutto esplosioni e ri-splosioni con qualche colpetto dalla distanza contro degli avversari assolutamente non all'altezza.

I due Bourne sono decisamente meglio a mio parere

Cmq, se non avete niente di meglio da fare....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessuna
 NEW
avatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerra
 NEW
father mother sister brotherfive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)l'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortale
 NEW
monsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
norimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padre
 NEW
tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidente
 NEW
un topolino sotto l'alberouna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067766 commenti su 52956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEBORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEFREWAKAGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKEEPERKRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMNOUVELLE VAGUEOPERATION NAPOLEONOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESISU - ROAD TO REVENGESURVIVESWAP (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE PROFESSIONALTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net