Una famiglia in vacanza tropicale scopre che la spiaggia appartata dove si rilassano per qualche ora li sta in qualche modo facendo invecchiare rapidamente, riducendo le loro intere vite in un solo giorno.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Old, anche se tratto se non sbaglio da un fumetto, sembra un episodio di Twilight Zone. Più che richiamare il thriller o l'horror, elementi sia pure in minima parte presenti, siamo più dalle parti del fantastico. Le caratteristiche dei personaggi coinvolti è che non hanno particolari peculiarità o perlomeno ne hanno una in particolae che appunto li caratterizza (famiglia in crisi con moglie malata, Chrytal la fanatica salutista, ecc.). Dopotutto per Shyamalan i personaggi in Old contano relativamente, perchè se fosse solo per quello non saremmo messi bene. Di conseguenza pochi pipponi sul trascorrere del tempo ed una cura molto attenta alla parte visiva ed al sonoro che sono gli elementi chiave di questo film. E' un film classico alla Shyamalan, con tanto di twist finale suo marchio di fabbrica, che va più "vissuto" che analizzato in maniera approfondita. I suoi difetti nelle forzature alla sceneggiatura ci sono, non è lo Shyamalan dei tempi migliori, ma nemmeno di quelli peggiori.