milk regia di Gus Van Sant USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

milk (2008)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MILK

Titolo Originale: MILK

RegiaGus Van Sant

InterpretiSean Penn, Emile Hirsch, James Franco, Josh Brolin, Diego Luna, Brandon Boyce, Kelvin Yu, Lucas Grabeel, Alison Pill, Victor Garber, Denis O'Hare, Howard Rosenman, Stephen Spinella, Peter Jason, Carol Ruth Silver

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2008
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Gus Van Sant

Trama del film Milk

Milk è il film biografico da tempo fortemente voluto da Gus Van Sant su Harvey Milk, politico statunitense ed attivista gay, che eletto consigliere comunale a San Francisco nel 1977 fu il primo politico apertamente omosessuale ad essere eletto ad un incarico pubblico negli Stati Uniti. Milk fu ucciso assieme al sindaco George Moscone il 27 novembre del 1978 dall'ex consigliere comunale Dan White, che aveva rassegnato le dimissioni pochi giorni prima, a seguito dell'entrata in vigore di una proposta di legge sui diritti dei gay a cui si era opposto. Ad interpretare Milk sarà Sean Penn, James Franco il suo compagno Scott Smith, Emile Hirsch un suo amico, mentre Josh Brolin interpreterà Dan White.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,60 / 10 (185 voti)7,60Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
Miglior attore protagonista (Sean Penn)Miglior sceneggiatura originale
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore protagonista (Sean Penn), Miglior sceneggiatura originale
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Milk, 185 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

MonkeyIsland  @  14/12/2014 14:21:25
   5 / 10
Biopic fin troppo didascalico e celebrativo incapace di appasionare e visto che Van Sant è un attivista era lecito aspettarsi qualcosa che andasse oltre il compitino.
Philadelphia per fare un altro esempio era un film che ti trascinava qui c'è solo una scenografia certosina e un cast ottimo ma l'interesse rimane sempre basso.

BlueBlaster  @  19/08/2012 15:49:27
   5 / 10
Pensavo molto meglio...invece l'ho trovato noioso ed estremamente dalla parte degli omosessuali..vedi regista.
A parte l'interpretazione di Sean Penn è un film sopravalutato.

JOKER1926  @  06/11/2010 13:48:59
   5 / 10
"Milk" è l'epicentro di una tematica, attualmente, scottante, come quella del movimento gay, occorreva come acqua nel deserto illustrare queste storie su pellicola. Necessità tracotante.

Il film comunque porta avanti la storia di un gay che entrerà in politica per evidenziare e pretendere diritti per la sua cerchia di persone, palesemente una minoranza che gioca e traina il film nella demagogia in modo sapiente e meccanicamente scaltro e trasgressivo.
"Milk" non presenta assolutamente niente di innovativo, la solita storia fra biografia e tanta politica, il tutto esposto in modo prevedibile e quasi schematico per arrivare poi ad un finale con l'oratoria ridondante che cerca disperatamente di commuovere, sequenze che dopotutto non convincono nemmeno sul piano prettamente tecnico/visivo.

Estrapolare pregi in "Milk" è un lavoro arduo, gli attori sono accettabili ma si trovano in una sceneggiatura troppo mielata e per Me inevitabilmente stucchevole che cerca di coinvolgere attraverso una stravaganza colma di colpi bassi, schiaffi e calci all'etica.

Faisim  @  01/12/2009 14:09:28
   5½ / 10
Ottima l'interpretazione di penn ma il film risulta spesso noioso e prevedibile non riesce a coinvolgerti.

DarKomoGothic  @  30/04/2009 22:10:08
   4 / 10
Mi ha deluso molto, mi aspettavo molto di più visti gli Oscar ricevuti, ma il film è lento e noioso, brutto anche come documentario-biografia.

lapensocosì  @  27/04/2009 01:58:08
   5½ / 10
Bravo Penn non so se meritava l'oscar, ma sicuramente un interpretazione di altissimo livello...il resto del film però non convince appieno, concordo con chi dice che alcuni personaggi andavano approfonditi, ciò forse avrebbe dato anche una maggiore vivacità al film che scorre estremamente lento.

Vimark  @  17/04/2009 11:25:40
   4 / 10
Il film è lento e noioso con scene ripetitive, sicuramente sopravvalutato.
Per quanto tratti una tematica in sè interessante il regista non è riuscito, a mio avviso, a svilupparla in maniera coinvolgente e appassionante per lo spettatore.

benzo24  @  15/03/2009 18:23:18
   4½ / 10
due premi oscar!! ma scherziamo? ok sean penn è un bravo attore e non sfigura nemmeno in questo film, ma miglior attore mi sembra una esagerazione bella e buona (semmai josh brolin o diego luna ( lui si che andava candidato come miglior attore per mister lonely)come attori non protagonisti potevano giocarsi qualcosa.) miglior sceneggiatura originale? (questa è proprio incomprensibile) ma se ci troviamo divronte una sceneggiatura pasticciata dove l'unico personaggio affrontato in modo corretto è il protagonista (dove è la prospettiva psicologica degli altri personaggi?) e che altro non è che una sequenza degli avvenimenti, visti da un punto di vista unicamente gay.
il film in se poi è noioso, classico prodotto mainstream hollywoodiano, pieno di buonismo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 15/03/2009 19.11.10
Visualizza / Rispondi al commento
cassandra2009  @  17/02/2009 15:56:17
   3 / 10
Gus Van Sant abbandona il suo brillante processo di sperimentazione e la sua genialità creativa per raccontare una storia tutto sommato incolore e priva di vero interesse. Mancano quelle immagini potenti a cui ci ha abituato nei suoi film precedenti, qui c'è solo una semplicità visiva che si accompagna a una storia abbastanza esile e priva di spessore narrativo. Impeccabile l'interpretazione di Sean Penn, meritata la sua nomination all'Oscar, l'unica nota positiva di un film che ha deluso tutte le mie aspettative.

5 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2009 00.19.47
Visualizza / Rispondi al commento
jiko  @  12/02/2009 10:55:51
   5 / 10
Mi aspettavo molto di più, il film è lontano dalla biografia vera e propria. Mi sarei aspettato una maggiore concentrazione sul protagonista, Sean Penn è bravissimo nella sua interpretazione e la sua nomination all' Oscar è meritata, ma il risultato complessivo non mi ha convinto, in alcuni passaggi il film appare un pò troppo didascalico e forzato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea pranzo la domenicaa war on womena year in londonaffectionagnus dei (2025)aldair - cuore giallorossoalla festa della rivoluzione
 NEW
allora balliamoamarga navidadandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumantartica - quasi una fiabaarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paurebackroomsballs upbenvenuti in campagnabillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actbrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiclara (2026)con la pioggia dentroconan, il ragazzo del futurocorpi mutanticortafuegocreature luminosecrime 101 - la strada del criminedisclosure daydomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)don't let the sundracula (2025)due procuratorie i figli dopo di loroe' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2finding emily
 NEW
fuze - conto alla rovesciagenerazione fumettoghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhen - storia di una gallinahiedrahomebound - storia di un'amicizia in indiahopper - il segreto della marmotta
 NEW
ibridazioniidoli - fino all’ultima corsa
 NEW
il bacio della donna ragno (2026)il bene comuneil caso 137il delitto del 3° pianoil diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil grande bocciail mago del cremlino - le origini di putinil prigioniero (2025)il principe della folliail quieto vivereil regno di kensukeil silenzio degli altriil suono di una cadutail tempo e' ancora nostroil testamento di ann leeil vangelo di giudaillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionit's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'elettakill bill: the whole bloody affairking marracashkokuho - il maestro di kabukikontinental '25la bambina di chernobylla bolla delle acque mattela cronologia dell’acquala donna piu' ricca del mondola festa e' finita!la lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineel'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole aquile della repubblicale bambinele tigri di mompracem (2026)lee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovitalucio fontana, the final cutl'ultima missione: project hail marymalaviamama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universemi batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermortal kombat iimother marymr. nobody against putinnel tepore del balloninono good mennoi due sconosciuti (2026)non e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexobsession (2026)orcolatoutcomepassengerpaul and paulette take a bathpecore sotto coperturaper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoquasi graziarebuildingreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)
 NEW
ricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'orosavage housescalfire la roccia - cutting through rocksscarletscary movie 6scream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellastrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the christophersthe drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe lunch: a letter to americathe swedish connectionthrash - furia dall'oceano
 NEW
ti auguro ogni beneti ucciderannotienimi presente
 NEW
toy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatoreun anno di scuolaun cane a processoun poetavita mia
 NEW
vittorio de sica - la vita in scenawar machine (2026)whistle - il richiamo della mortewidow's baywillie peyote - elegia sabaudayalla parkouryellow letters

1072162 commenti su 53737 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL HER FAULTANDRAI ALL'INFERNO - STAGIONE 1DA BELFAST AL PARADISO - STAGIONE 1EMERGENZA RADIOATTIVAEUPHORIA - STAGIONE 3GHOSTS - STAGIONE 1GIRIGO - STAGIONE 1GOOD OMENS - STAGIONE 3LA LEGGE DI LIDIA POET - STAGIONE 3LA PAZZA STORIA DEL MONDO - PARTE IILA REGINA CARLOTTA - UNA STORIA DI BRIDGERTONLANDMAN - STAGIONE 1LANDMAN - STAGIONE 2LO SCONTRO - STAGIONE 2LOVE & DEATHPOWER - STAGIONE 1POWER - STAGIONE 2POWER - STAGIONE 3POWER - STAGIONE 4POWER - STAGIONE 5POWER - STAGIONE 6SLOW HORSES - STAGIONE 5TED - STAGIONE 1THE BEAST IN METHE CLEANING LADY - STAGIONE 1THE CLEANING LADY - STAGIONE 2THE CLEANING LADY - STAGIONE 3THE CLEANING LADY - STAGIONE 4THE COMEBACK - STAGIONE 1THE COMEBACK - STAGIONE 2THE COMEBACK - STAGIONE 3THE GREAT - STAGIONE 1THE GREAT - STAGIONE 2THE GREAT - STAGIONE 3UNCHOSEN - STAGIONE 1WAYWARD: RIBELLI - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net