Justine e Michael stanno per sposarsi, il ricevimento si terrà nella casa della sorella di Justine, ma proprio in quei giorni un evento catastrofico minaccia la terra ed i suoi abitanti...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Suggestiva, inquietante, affascinante e apocalittica opera fantascientifico-nichilista da Lars Von Trier, che continua a stupirci con i suoi film.
La storia è divisa in due parti: nella prima abbiamo una classica situazione in stile "Dogma", in cui però troviamo i primi segni di una qualche trasgressione (bellissimo l'intro iniziale) da parte di colui che del "Dogma 95" è stato il fondatore, che si lascia andare al "peccato" nella seconda parte in cui fotografia ed effetti speciali sono un vero spettacolo per gli occhi.
Bravi gli attori Kiefer Sutherland, Charlotte Gainsbourg, ma soprattutto Kirsten Dunst, non a caso miglior attrice a Cannes 2011.
Un film che non si deve perdere e deve essere visto al cinema, ma premunitevi con una bella dose di caffè ed enegy drink, perché è lento, tanto lento...