Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Joaquin Phoenix è un attore di talento e con il personaggio di Arthur Fleck lo ha pienamente confermato con un'interpretazione sopra le righe dando vita ad un personaggio tragico e diabolico allo stesso tempo. "Joker" è la triste storia di un uomo deriso dalla vita, dai colleghi e dal mondo intero e oppresso dalla pesante figura materna che riuscirà ad evadere da una vita fallimentare solamente grazie alla ferocia ed alla violenza. Definire il film un capolavoro tuttavia mi sembra un pò eccessivo, un buon drama thriller riempito soprattutto dalla figura del protagonista con le sue risate e le sue danze luciferine. Gli altri attori sono più che comparsate e Thomas Wayne viene raffigurato come un cattivo egocentrico.... Sicuramente non vedremo Jocker/Fleck Vs Batman in quanto penso proprio che non sia la storia del nemico n.1 dell'uomo pipistrello ma di un personaggio che forse darà ispirazione al vero villain.