Un cavaliere torna dal campo di battaglia solo e trova ad attenderlo una terra devastata dalla peste, e la Morte che lo reclama. Riuscirā a prolungare la propria esistenza impegnando la Mietitrice in una lunga partita a scacchi che sa di non poter vincere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ci sono film che quando hai finito di vederli ti rimangono dentro per un po. Questo è uno di quei film. Carico d'atmosfera questa pellicola è impeccabile in tutto regia e recitazione perfetti ottimi i paesaggi purtroppo non l'ho capito fino in fondo e non ho capito bene il messaggio che c'è dietro tuttavia mi ha colpito lo stesso per la sua atmosfera cupa...tetra. La partita a scacchi con la morte è un idea geniale. Grande Max Von Sidow. IMPERDIBILE
Il Grande Capolavoro di Bergman insieme a Il posto delle fragole. Forse diametralmente opposto a questo (ma siamo sicuri?), ma non del tutto negativo nella sua ricerca di D.io. Imperdibile.