Il giovane cucciolo di leone Simba, figlio di Mufasa e principe delle Terre del Branco, vuole diventar presto un re. Ma suo zio brama il titolo per se stesso e non si fermerà davanti a nulla per ottenerlo. Con l'aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà maturare e riprendere ciò che gli spetta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
A 25 anni di distanza il Re Leone torna sotto forma di live action in un iper-realismo sconvolgente; i leoni e i vari animali della savana sembrano veri e la cura nei dettagli è certosina. La storia è la stessa, stesse scene e stesse battute, con pochissime differenze e circa 30 minuti di girato in più. Le emozioni, soprattutto nelle scene madri, non mancano e non commuoversi è difficile. Il film purtroppo paga un po' l'ovvia inespressività degli "attori" e un doppiaggio italiano fantastico (Elisa e Mengoni in special modo).