Bob Parr, marito di Helen e conosciuto anche come Mr. Incredibile, rimane a casa a badare ai loro figli, Violetta, Flash e Jack-Jack, mentre sua moglie prosegue la lotta contro il crimine, come parte integrante di una campagna a favore del ritorno alla legalità dei supereroi. Tuttavia, insieme a Siberius, i membri della famiglia Parr devono fronteggiare il piano di un nuovo cattivo, l'Ipnotizzaschermi.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dopo averci fatto molto divertire 14 anni orsono (e io ci avevo sempre sperato), la Pixar decide di rispolverare la sua famiglia di supereroi. Siamo di fronte a un onesto sequel impreziosito dalla solita perizia tecnica degli animatori californiani. Stavolta, per restare al passo con i tempi, più che di supereroi si dovrebbe parlare di superoine: protagoniste assolute sono infatti le ragazze. Essendo svanito l'effetto sorpresa si è provato a compensare con l'azione: il tutto appare però essere un po' troppo prevedibile e nemmeno oltremodo ironico.