Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film memorabile, non solo per come è stato girato, e pensato, ma anche per quello che c'è dentro. Nel cuore di questo film c'è la comunità e tutti i suoi difetti, la società con tutti i suoi fallimenti, le persone e il loro egoismo. Giusto e sbagliato divisi solo da una linea sottile. Immensa la regia, geniali le inquadrature come anche l'ambientazione. Divina l'interpretazione degli attori. Un film dove teatro, cinema e poesia si sposano fondendosi fino a formare un'unica immagine.