Jake Sully vive con la sua nuova famiglia sul pianeta Pandora. Ma quando una vecchia, familiare minaccia torna ad affacciarsi per terminare quel che era stato iniziato un tempo, Jake dovrà nuovamente collaborare con Meytiri e l'esercito dei Na'vi per proteggere il loro incredibile pianeta. Jake e Naytiri saranno pertanto costretti a lasciare la loro casa ed esplorare varie regioni di Pandora.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Potrei prendere la recensione e del film del 2010 e riproporla pari pari oggi. Avatar può essere sintetizzato come un bellissimo esercizio di stile di cui il cinema, inteso come luogo fisico,aveva davvero bisogno
Avatar è un film che ci ricorda, semmai ci fosse bisogno, che l esperienza in sala è ancora qualcosa di imprescindibile e che sebbene tristemente non più unica, non può ancora essere definitivamente accantonata. Cameron crea un modo ricchissimo di dettagli ed attraverso un uso impeccabile della computer grafica ricrea un mondo unico, credibile, ricco di fascino.
È inutile indugiare su quanto sia dannatamente bello e spettacolare quello che si vede perché dopo l'effetto WOW meno accentuato di quello del 2010 rimane un film narrativamente debole sebbene più avvincente del primo.
Sugli attori non mi esprimo perché potrebbero essere chiunque e certi nomi altisonanti del cast sono più un richiamo da locandina che un valore aggiunto ,essendo totalmente irriconoscibili, così come la loro recitazione.
Vale la pena vedere i seguiti? Decisamente si di certo non siamo in presenza di niente di memorabile ma nel complesso di una esperienza godibile di grande livello.