Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Avatar, il film più parlato, discusso e visto negli ultimi tempi. …si può dire che tutto sommato è un buon film, il lavoro sulla grafica soprattutto è molto ma molto grandioso. Si vede però che la sceneggiatura è stata scritta in poche settimane… :P Comunque non si deve sminuire la grossa fatica di Cameron, è un ottimo film ecologista e dai buoni sentimenti, con bravi attori e scenografie mozzafiato, poi, vabbé, c’erano altre cose che andavano più approfondite, e certe scene erano troppo confusionarie per i miei gusti, comunque Cameron è riuscito a fare un film tra il blockbuster e il Cinema d’autore, quindi in pratica ha accontentato un po’ tutti (come aveva già fatto con il capolavoro Titanic). Per farla breve mi trovo d’accordo con la recensione.