Trama del film Apes revolution - il pianeta delle scimmie
Un numero sempre crescente di scimmie geneticamente evolute guidate da Caesar è minacciato da un gruppo di umani sopravvissuti dal devastante virus propagatosi un decennio prima. Dopo una breve e fragile pace, uomini e scimmie sono condotti sull'orlo di una guerra che determinerà chi sarà la specie dominante sulla Terra.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dopo il buon esito del reboot, arriva la seconda parte. Il virus ha ridotto l'umanità ai minimi termini. Le scimmie, dal canto loro, stanno benone. In entrambi i campi ci sono falchi e colombe, pacifisti e guerrafondai. Pastiche di varie cose, fatto con notevole gusto spettacolare, tecnicamente ben realizzato, avvincente,ragionevolmente credibile, con un efficace cambio di prospettiva "buoni/cattivi". Nulla di veramente originale, ma buon cinema spettacolare di intrattenimento. Scimmie in CGI sugli scudi anche qui.