Durata: h 1.50 Nazionalità:
Gran Bretagna1964 Genere: spionaggio
Tratto dal libro "007 - Missione Goldfinger" di Ian Fleming
Al cinema nel Gennaio 1964
Goldfinger è un misterioso uomo d'affari sospettato di essere a capo di un'organizzazione che contrabbanda oro. James Bond viene incaricato del caso e riesce ad arrivare così vicino al quartiere generale di Goldfinger da cadere nelle sue mani. Questi ha un piano per attaccare Fort Knox, deposito delle riserve auree degli Stati Uniti e luogo tra i più sorvegliati e sicuri del mondo, ma James è sul piede di guerra...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Forse il migliore dell'intera saga e sicuramente l'unico che è riuscito a superare l'etichetta di genere per diventare un cult anni '60. Bastano gli aerei che spargono il veleno su Fort Knox o la bellezza grafica delle scene all'aperto sulla statale o in spiaggia, per comprendere che si è di fronte ad un film ottimamente realizzato e colorato da una giustamente famosa colonna sonora. Le armi e gli espedienti tecnici ai limiti del paradossale, fantascientifico per quegli anni, si fanno ben perdonare dallo svolgersi logico e pieno di suspance dell'interessantissima e originale storia. Da vedere!