13 beloved regia di Chukiat Sakveerakul Thailandia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

13 beloved (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 13 BELOVED

Titolo Originale: 13 GAME SAYAWNG

RegiaChukiat Sakveerakul

InterpretiKrissada Sukosol Terrence, Achita Sikamana

Durata: h 1.56
NazionalitàThailandia 2006
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 2006

•  Altri film di Chukiat Sakveerakul

Trama del film 13 beloved

Nella giornata più sfortunata della sua vita - un compagno di lavoro gli soffia alcuni clienti, la macchina gli viene sequestrata per non aver pagato alcune rate, viene licenziato e scopre che i suoi debiti sono cresciuti improvvisamente - Puchit riceve una strana chiamata al cellulare. Un sedicente conduttore di un fantomatico Show gli offre la possibilità di risolvere tutti i suoi problemi economici partecipando ad un gioco nel quale egli deve superare 13 prove...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,28 / 10 (41 voti)7,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 13 beloved, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DarkRareMirko  @  22/06/2010 06:17:09
   9 / 10
Film davvero magistrale che non rinuncia ad ironia assortita pur essendo qua e là insostenibile (presenti pure scene di coprofagia).

Si pesca dai classici (Un giorno di ordinaria follia, The Game, 007, Hitchcock, ecc.), ma il lavoro di regia e le interpretazioni (bravissimo il protagonista soprattutto) sono ad ogni modo eccelse.

Cattivissima e disgustosa, tra le tante, la scena del pozzo; dopo i primi 80 minuti il ritmo cala un pò ma niente di grave; finale surreale abbastanza indicato anche se un pò moralista.

Critica all'avidità, all'egoismo, alla televisione ed al voyeurismo.

Magari tutti i film Thailandesi fossero così.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2010 16.35.53
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/05/2010 00:20:45
   6½ / 10
Bello spunto l'avidità e la disperazione del protagonista in questo gioco al massacro di prove che vanno anche oltre il disgustoso. Il tono fortemente grottesco di quasi tutto il film unito ad una ottima dose di tensione lasciavano presagire a ben altro finale che stona a mio parere con il contesto. Tuttavia è un film che la pena di vedere perchè ci sono delle scene da antologia del bizzarro.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2010 13.16.25
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/07/2009 08:26:32
   6½ / 10
che peccato, come rovinare una commedia perfetta.
per oltre un'ora è un film da ammazzarsi dalle risate, so' sagome 'sti thailandesi, mi sembrava di rivedere 11.14 però parlato con una lingua buffa. poi arriva un finale (cioè, arriva... da quando si vede chi è l'altra figura è palese dove il film andrà a parare) in cui il regista decide improvvisamente di essere un Autore, e deve sfracellare le palle con 'sta moraletta già sentita mezzo milione di volte.
comunque sufficienza abbondante, perchè è permeato di una comicità surreale che in me trova terreno fertilissimo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2009 09.13.57
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  08/06/2009 17:29:52
   8 / 10
Volevo dargli qualcosa in meno, ma tutto sommato è un film che vale davvero la pena di vedere. Bisogna soltanto perdonargli qualche ingenuità disseminata qua e là, anche perché ha un ritmo quasi perfetto.
Le cose che più mi sono piaciute di 13 Beloved, però, sono la quantità di venature che possiede e il progressivo cambio di stile che avviene durante la storia.
Il finale è invece un po' controverso, a seconda dei gusti può far storcere il naso. Resta comunque decisamente d'effetto, per me.
Ci sarebbero tanti aspetti da considerare ed analizzare, ma... la cosa migliore è vederlo e goderselo.

E voi, trovandovi con l'acqua alla gola, cosa sareste disposti a fare per 2 milioni di euro?

9 risposte al commento
Ultima risposta 29/07/2012 15.42.31
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  03/04/2009 17:16:57
   7½ / 10
E' interessante questo 13 beloved. A parte forse un finale un po' confuso (anche se il "colpo di scena" mi ha emozionata non poco) e con un pistolotto moralista piuttosto evitabile, dato che, fino a quel momento, le immagini erano sufficienti a esprimere la critica nei confronti del meccanismo perverso e voyeristico di alcuni spettacoli.
Molto efficace, invece, tutta la prima parte, con le prove che da grottesche e disgustose diventano sempre più violente e tragiche.
Ottima la prova del protagonista.
Pare che il film stia uscendo in dvd (o sia uscito da poco) per la dimension extreme.

3 risposte al commento
Ultima risposta 07/06/2009 12.06.16
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

"cime tempestose" (2026)#skyking...che dio perdona a tutti6:06a cena con il dittatorea mamma non piacea year in londonagnus dei (2025)alla festa della rivoluzioneandando dove non so - mauro pagani, una vita da fuggiascoangelus tenebrarumarco - un'amicizia per salvare il futuroasfalto che suonaavevo due paureballs upbenvenuti in campagnabrides - giovani sposecena di classechi sale sul trenochopin, notturno a parigiconan, il ragazzo del futurocortafuegocrime 101 - la strada del criminedomani interrogodomani. il viaggio di maysoon majididon chisciotte (2026)due procuratorie' l'ultima battuta?e se ora, lontano - un'altra voce esistee.1027 - eileen gray e la casa sul mareepic: elvis presley in concerteraeva (2026)exit 8ferrari: fury and the monsterfilm di statofinale: allegrofinche' morte non ci separi 2ghost cat anzugli occhi degli altri (2026)gli ultimi giorni del paradisogoat - sogna in grandegood boy (2026)grand cielhomebound - storia di un'amicizia in indiaidoli - fino all’ultima corsail bene comuneil caso 137il delitto del 3° piano
 NEW
il diavolo veste prada 2il dio dell'amoreil figlio del desertoil figlio piu' belloil filo del ricatto - dead man's wireil mago del cremlino - le origini di putinil quieto vivereil suono di una cadutail testamento di ann leeil vangelo di giudait's never over, jeff buckleyjastimari: il rifugiojumpers - un salto tra gli animalikeeper - l'eletta
 NEW
kokuho - il maestro di kabukila bambina di chernobylla donna piu' ricca del mondola gioiala lezionela mattina scrivola piu' piccolala salita (2026)la sposa!la terza voltala torta del presidentela verità migliorelady nazca - la signora delle lineele aquile della repubblicalee cronin - la mummialeilal'isola dei ricordilo chiamava rock & rolllo scurulo sguardo di emmalo straniero (2025)
 NEW
l'oratorelos domingoslove me tender (2026)lovital'ultima missione: project hail marymalaviami batte il corazonmichael (2026)midas manmike & nick & nick & alicemio fratello e' un vichingomiroirs no. 3 - il mistero di lauramissione sheltermr. nobody against putin
 NEW
nel tepore del ballo
 NEW
ninonon e' la fine del mondonotte prima degli esami 3.0nouvelle vagueo que arde - verra' il fuocoobexorcolatoutcomepaul and paulette take a bathper un po'pillion - amore senza frenipontifex - un ponte tra la misericordia e la speranzapretty lethal – ballerine all’infernoreminders of him - la parte migliore di terental family - nelle vite degli altriresurrection (2026)sacro cuore - il suo regno non avra' mai finesangue d'oroscalfire la roccia - cutting through rocksscarletscream 7scuola di seduzionese solo potessi ti prenderei a calcistrike - figli di un'era sbagliatasuper mario galaxy - il filmtabu' - egon schieletatti, paese di sognatorithe basketball dream - marco belinellithe boys - stagione 5the drama - un segreto e' per semprethe long walk - se ti fermi muorithe swedish connectionthrash - furia dall'oceanoti ucciderannotienimi presenteun anno di scuolaun bel giornoun cane a processoun poetavita miawar machine (2026)whistle - il richiamo della morte
 NEW
willie peyote - elegia sabauda
 NEW
yellow letters

1071066 commenti su 53499 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALL THE EMPTY ROOMSTHAT TIME I GOT REINCARNATED AS A SLIME: IL FILM - LE LACRIME DEL MARE AZZURRO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net