una famiglia vincente - king richard regia di Reinaldo Marcus Green USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una famiglia vincente - king richard (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA FAMIGLIA VINCENTE - KING RICHARD

Titolo Originale: KING RICHARD

RegiaReinaldo Marcus Green

InterpretiWill Smith, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Jon Bernthal, Liev Schreiber

Durata: h 2.24
NazionalitàUSA 2021
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Reinaldo Marcus Green

Trama del film Una famiglia vincente - king richard

Sin dall'infanzia, le sorelle Venus e Serena Williams vengono indirizzate verso il tennis dal padre Richard, che fa loro da allenatore. L'obiettivo di Richard è quello di dare alle figlie l'opportunità di smarcarsi da Compton, il malfamato quartiere di Los Angeles ad alto tasso di criminalità in cui vivono. Con nessuna conoscenza del tennis, Richard si è impegna con tutte le sue forze a formare le sue bambine, convinto che un giorno diventeranno due delle tenniste migliori della storia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,53 / 10 (16 voti)6,53Grafico
Miglior attore protagonista (Will Smith)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore protagonista (Will Smith)
Miglior attore in un film drammatico (Will Smith)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attore in un film drammatico (Will Smith)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una famiglia vincente - king richard, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

stratoZ  @  02/06/2026 20:07:44
   3 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Me la sono andata a cercare, d'altronde, viste le mie preferenze, cosa potevo pretendere da un biopic hollywoodiano di quasi due ore e mezza con Will Smith? Il film è un ottimo farmaco ansiolitico appartenente alla classe delle benzodiazepine, utilizzato per trattare stati gravi di ansia, insonnia, spasmi muscolari e crisi convulsive. Agisce sul sistema nervoso centrale con effetti sedativi e miorilassanti, ma richiede prescrizione medica a causa del rischio di dipendenza. Leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Sì insomma, a parte gli scherzi, una bella mazzata sui maroni, poco da dire, due ore e mezza di biopic visto e rivisto in cui i personaggi fanno e rifanno quello che costantemente fanno e rifanno i personaggi dei biopic americani, della serie: "buongiorno, ho qui queste due ragazzine che non conosce nessuno, diventeranno le migliori giocatrici di tennis al mondo, le andrebbe di allenarle?" per circa due ore, con la solita narrazione che vuole parlare alla pancia dello spettatore, fatta di ingiustizie, discriminazioni, scherno, svalutazioni, gente che non crede nei personaggi, che poi ovviamente si impegnano e ce la fanno, stronz1 viscidi che ogni tanto compaiono per fare indignare lo spettatore, come i ragazzi del ghetto che entrano in scena per molestare le ragazzine di 14 anni e dare due cazzotti a Will Smith, andando avanti con sta roba per parecchio tempo, ma il film devo dire ha un piccolo elemento che lo distingue rispetto al resto dei biopic, però in negativo, è la componente di malattia mentale che ha il protagonista, un paranoico, possessivo, maniaco del controllo, che da quando la moglie era incinta della prima figlia ha pianificato tutta la vita delle figlie per filo e per segno, non permettendo in nessun modo di andare fuori dai suoi schemi, non importa se quello che te lo dice è l'allenatore di McEnroe e Sampras, che magar di tennisi ne capisce un po' più di te, ormai hai deciso che deve essere così, oltre al fatto che non rispetti nemmeno l'opinione delle figlie, vabbè, facciamo passare questi comportamenti tossici come un vanto mi raccomando.

E fondamentalmente questo è uno dei grandi difetti del film, l'elogio del successo a tutti i costi, duro lavoro non per scelta delle stesse ragazzine, non per passione, anzi le due figlie sono praticamente della marionette ed in questo film non mostrano il minimo spiraglio di personalità, duro lavoro imposto come dogma, il patriarca ha deciso così, quindi bisogna fare così, io avrei chiamato i servizi sociali molto prima ma ok.

Il resto sono frasette fatte, i soliti momenti con Will Smith che fa la faccia da trota - penso non ci sia bisogno che commenti l'oscar - e scene di tennis girate malissimo, montate ancora peggio visto che non si riesce a vedere un punto per intero, solo quando fanno ace forse, vabbè.

Terribile. Non so se a fine visione avevo più sonno per la noia o rabbia per i personaggi, è riuscito nell'epica impresa di tirarmi fuori le emozioni peggiori.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/10/2022 15:35:59
   5½ / 10
Come sottolinea il titolo del film questo non è un biopic sulle sorelle Williams che tutto il Mondo conosce ma sul loro Padre Richard, sconosciuto ai piu'.

Eppure sembra davvero esserci la sua mano sull'incredibile talento delle due sorelle, come se queste abilita' non siano innate ma costruite con l'allenamento, forse solo una piccola predisposizione ma quello che conta è nella testa.

Peccato pero' che ci si concentri solo su questa caparbieta' paterna per piu' di due ore di film nelle quali per almeno un'ora sentiremo il protagonista dire ad altri "diventeranno due campionesse".

Oltre a questa ripetitivita' della sceneggiatura pare che si siano dimenticati di tratteggiare le due sorelle che mancano completamente di personalita' o di discernimento proprio, sembrano due marionette nelle mani del Padre e sono sicuro che neanche alle dirette interessate puo' piacere il carattere mostrato nel film.

Avvenimenti oscurati, partite di tennis offuscate dove non si vede quasi nessuna giocata...insomma un film troppo canalizzato sul personaggio di Will Smith, quasi obbligato a prendere l'oscar. Che poi di quella notte si ricordera' sopratutto per il suo ceffone al conduttore che per altro...

Un film imperfetto e monocromatico.

Mauro@Lanari  @  30/01/2022 15:41:37
   4½ / 10
Che finalità si propone, d'essere da esempio agiografico e incentivo motivazionale per gl'afroamericani oppure d'insultare quelli fra loro che non ce la fanno? Al muccinismo preferisco la vera umiltà di Morandi e le storie sugl'altri 999 losers. Tanfo d'Oscar.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072573 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net