Un racconto gotico sull'ossessione tra una giovane donna perseguitata nella Germania del 19esimo secolo e l'antico vampiro della Transylvania che la perseguita, portando con sč orrore inaudito.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Due ore e oltre di angoscia vera: il rifacimento di Eggers fa rabbrividire in ogni fotogramma, carrellata e commento sonoro... veramente eccellente dal punto di vista tecnico sopratttutto le giochi di luci, costumi d'epoca ed effetti speciali. Vedo nei commenti che piace e non piace, beh, se vi è piaciuto The VVitch, questo non vi può deludere, e proprio perché l'ho citato vorrei dire che anche in Nosferatu abbiamo una scena di possessione demoniaca coi fiocchi... accennata, ma altrettanto forte come il ragazzino di The VVitch. Se vi piace il genere gotico è da non perdere. Adesso però vorrei rivedermi i Nosferatu degli anni '30 e '79, infatti non ricordo se anche in quei precedenti il conte Orlok