Un ragazzo ritrova il corpo di un uomo, Harry, che scoprirà essere il padre che non aveva mai conosciuto. Gli abitanti della zona fanno di tutto per nascondere il cadavere, non sapendo quale spiegazione dare, poi un medico ne decreterà la morte naturale..
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Con questa deliziosa commedia nera il buon Hitch alza il tiro e azzarda un qualcosa che, per i tempi, non era usuale, se non addirittura lecito: scherzare con la morte. Fu infatti un sonoro fiasco, almeno in America, e venne meritatamente rivalutata solo con il passare del tempo. Il film è comunque da considerarsi un insolito divertissement che esula dalle sue produzioni classiche e che va ricordato per il folgorante debutto della MacLaine - già bravissima - per la bella fotografia autunnale e per la splendida partitura musicale di Bernard Hermann, alla prima collaborazione con il Maestro. Di irresistibile simpatia il bambino interpretato da Jerry Mathers.