Jerry Maguire, spregiudicato procuratore sportivo dalla vita frenetica, è bello, affascinante e devoto ai suoi gloriosi clienti ed alla sua stupenda fidanzata, fino a quando, un giorno, commette uno sconsiderato gesto d'onore: redige una dichiarazione sconvolgente sull'agenzia per cui lavora. La risposta, è il licenziamento. Jerry cerca di ricostruirsi una nuova vita con l'aiuto di Rod Tidwell, atleta in declino, e di Dorothy, una deliziosa ragazza che decide di seguirlo nel suo futuro incerto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Commedia un tantino sopravvalutata che a tratti è veramente lenta, venti minuti in meno avrebbero sicuramente giovata alla pellicola, rendendola più leggera. Per carità gli attori sono bravi, ma non così formidabili. Cuba Gooding Jr pur essendo un discreto attore non mi è sembrato certamente da oscar. La storia non è malvagia, risulta essere abbastanza carina e gradevole, ma la media del 7 pieno mi sembra un tantino eccessiva. 6 Risicato!