independence day: rigenerazione regia di Roland Emmerich USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

independence day: rigenerazione (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE

Titolo Originale: INDEPENDENCE DAY 2

RegiaRoland Emmerich

InterpretiLiam Hemsworth, Jessie Usher, William Fichtner, Maika Monroe, Joey King, Jeff Goldblum, Sela Ward, Bill Pullman, Charlotte Gainsbourg, A. Vivica Fox, Brent Spiner, Judd Hirsch, Gbenga Akinnagbe

Durata: -
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Roland Emmerich

Trama del film Independence day: rigenerazione

Dopo l'attacco sferrato dagli alieni nel 1996, l'umanità ha sempre saputo che sarebbero tornati. Grazie all'utilizzo di tecnologia aliena, le nazioni della terra si sono unite nel creare un programma di protezione globale, ma nulla ci potrà preparare ad un attacco alieno senza precedenti. Solo la genialità di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell'estinzione.

Film collegati a INDEPENDENCE DAY: RIGENERAZIONE

 •  INDEPENDENCE DAY, 1996

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,89 / 10 (75 voti)4,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Independence day: rigenerazione, 75 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Attila 2  @  18/07/2017 10:21:31
   4½ / 10
Il primo mi era piaciuto perche' si svolgeva sulla terra del 1996,perche' il secondo non si deve svoglere sulla terra del 2016 e fare anche di questo un film di genere "catastrofico?" Perche' farlo diventare un film di fantascienza con scene girate su astronavi e basi su Saturno,e villaggi sulla luna e dialoghi che non si capisce neanche quello che dicono perche' usano termini che non esistono come "star lunare" o "centro reagator nucleare" ma cosa sono ? Perche' buttate parole li' a caso per far vedere che siamo nel futuro?" Se nel '96 la terra era la terra e tutto il film si svolge sulla terra del '96,siamo nel 2016 e non ci sono basi lunari e su saturno e astronavi madre e macchine del futuro,fate un invasione piu' grande,fate astronavi spettacolari,ma non un film di fantascienza stile Guerre Stellari.Non mi interessa che nel primo avete abbattuto un astronave e quindi vi siete evoluti grazie alla tecnologia extrarrestre che avete studiato.Non si puo' passare da quello visto nel primo a quelolo che si vede qui,mancano dei "tasselli" e' un balzo troppo grande , spiegatelo sempra che si sia passati direttamente dal primo al quarto capitolo della serie.Non si puo' cambiare genere cinematografioca dal primo film al secondo e diventare da genere catastrofico a fantascienza.E' come se Rocky nel primo facesse l'incontro con Apollo Creed e nel secondo fosse chiamato in guerra e diventasse Rambo,non puoi chiamarlo Rocky 2 perche' passi dal genere sportivo-drammatico al genere guerra.Pessima scelta fatto male confusionario e alla fine con la "regina" cher si aggira per il deserto sbraitando inseguita dai caccia che gli sparano sembra di vedere un videogioco non effetti speciali cinematografici.Brutto davvero brutto

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/03/2018 07.04.30
Visualizza / Rispondi al commento
minoidepsp  @  28/01/2017 20:10:08
   4 / 10
E' tanto inverosimile e scontato che diventa più un film comico che apocalittico. In sintesi... la solita americanata...

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/02/2017 09.23.16
Visualizza / Rispondi al commento
KINGLIZARD  @  25/10/2016 08:43:43
   4 / 10
Ragazzi...potrei denigrarlo per ore..però voglio essere generoso e dargli un 4 invece di un 2 od un 3 come si meriterebbe, vuol essere un incoraggiamento al regista per dirgli:
RITIRATI !! ..non capisco perché nel industria hollywoodiana continuino ad affidargli film.. l'unico film decente, e dico decente...per me è stato THE DAY AFTER TOMMOROW, anche the PATRIOT dai non era male..ma questa CAG.TA non era proprio necessaria..
Capisco anche perché WILL SMITH non ci fosse, avranno concordato insieme di inventarsi la storia del suo cache troppo alto..in realtà fin dall'inizio, da attore serio qual è diventato, avrà detto, RAGAZZI io a questa strnzta non ci partecipo

5 risposte al commento
Ultima risposta 31/03/2017 15.53.54
Visualizza / Rispondi al commento
rubber980  @  24/10/2016 22:51:51
   9½ / 10
Non è niente di eccezionale, anzi fa proprio schifo. Ma che ricordi seduto sulla poltrona del cinema con un gran pezzo di vita volato via.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/11/2016 13.36.48
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  20/09/2016 02:01:27
   1½ / 10
Inizio subito dicendo che il mezzo voto in più è per la presenza del vecchio cast quasi al completo (pesantissima, ovviamente, l'assenza di Will Smith), il che, devo ammettere, una lacrimuccia me l'ha quasi fatta versare (il primo è stato uno dei film della mia infanzia). Ma le note positive si fermano qua. Tutto il resto è terribile. Tutto. Di questa pellicola io non salvo NULLA. La sceneggiatura me l'aspettavo brutta (dopotutto stiamo parlando di Emmerich), ma non così. Sbrigativa, frettolosa, pretestuosa all'inverosimile, piena di buchi e nonsense, inutilmente e fastidiosamente infarcita di battutine e momenti comici/trash totalmente fuori contesto (erano presenti anche nel primo, ma in misura estremamente minore e molto meglio inseriti, come il celebre pugno di benvenuto di Smith all'alieno). Si avverte costantemente un senso di generale casualità degli avvenimenti, un "non spiegato" che accompagna il tutto. Male, malissimo. E neanche gli effetti visivi riescono a migliorare la situazione. Troppa, davvero troppa CGI, combattimenti "computerosi" in OGNI caspita di situazione, tensione zero, irrealismo totale, credibilità sottozero anche per un sci-fi/fantasy. Ma anche per un videogame! Niente, disastro totale. Un insulto per gli amanti del primo capitolo. Emmerich è davvero una calamità.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/09/2016 16.09.34
Visualizza / Rispondi al commento
antifan  @  17/09/2016 12:06:06
   9½ / 10
Film eccellente che i critici e, leggendo i commenti qui sotto, e il pubblico non hanno capito. Emmerich fa un filmaccio, così brutto, cosi perfetto nella sua stupidità(tranne che per qualche scena divertente con Ian Malcom e suo padre), da costringere lo spettatore ad alzarsi in piedi per applaudire.
Fare quasi un capolavoro della scemenza è meritevole(peccato per quelle scene buffe con Malcom!!), perché spesso i film stupidi ci irritano con qualche bella inquadratura, ci sorprendono con qualche dialogo ispirato o una bella attrice( alla Bay) o ci confondono con elogi smisurati ricevuti dalla critica ufficiale.
Sbagliare ogni singola inquadratura, rendere noiosa ogni scena d'azione, sfruttare malissimo ogni dollaro di budget è una cosa davvero pedagogica.
Film da studiare nelle scuole di cinema. Altro che Kubrick o il noiossimo Kurosawao qualche altro snob, Emmerich è il vero l'artista estremo. Bisogna solo capirlo.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2017 16.39.40
Visualizza / Rispondi al commento
faluggi  @  10/09/2016 22:04:51
   8 / 10
Non è un capolavoro come il primo, ma in un periodo di magra dove Hollywood sforna solo cinecocomeri penosi e nolaniate di serie c, un film come questo spacca i culi a tutti. Grandissimo film, però manca Will Smith, perchè non l'hanno chiamato santo cielo? Capisco che non è più quotato, essendosi rovinato lavorando di fianco a Muccino, ma ci voleva...

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/09/2016 23.05.25
Visualizza / Rispondi al commento
ely87  @  10/09/2016 13:05:56
   4½ / 10
La fantasia vola....siccome le idee sono finite ovviamente si riprendono film del passato per fare soldi..si fanno morire tutti i personaggi dei precedenti per dare spazio alle nuove leve...riproponendo ovviamente la stessa storia..la stessa trama..il trend di questi ultimi anni..in più ci si mette anche il cinema che ora i TOP FILM te li fa pagare un'euro di più ahahah..Se questo è un top film...il cinema è morto...effetti speciali e americanate assurde...roba sempre più assurda....ma la trama?!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/09/2016 20.51.48
Visualizza / Rispondi al commento
Lawrence  @  09/09/2016 19:35:17
   4 / 10
2 ore di film quando ne bastavano 80minuti... film pietoso al confronto il primo capitolo è un capolavoro.. è ho detto tutto.

7 risposte al commento
Ultima risposta 12/09/2016 23.57.03
Visualizza / Rispondi al commento
andrea9002  @  08/09/2016 10:25:45
   7 / 10
Nessun commento ancora? Strano!

Per rompere il ghiaccio gli diamo un bel 7... la mancanza di Will Smith non si sente assolutamente per il resto è sovrapponibile al primo capitolo che era un' americanata tutto effetti speciali tirato su a suon di dollaroni (ed effetti speciali)!

Tutto sommato un bel passatempo... qualche ideuzza "originale" qualche battuta per alleggerire un po' il tutto, qualche rimando al vecchio film e..

prepariamoci al terzo capitolo infatti il film ha già riscosso un grosso successo worldwide...




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/09/2016 12.28.36
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)articolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenerebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della follia
 NEW
il profeta (2025)il rapimento di arabellail sentiero azzurroin the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipei
 NEW
la piccola ameliela ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arrivaleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemonsieur aznavourne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorni
 NEW
no other choice - non c'e' altra sceltanoi e la grande ambizionenorimbergaoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandspredators (2025)primavera (2025)put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rosso
 NEW
spongebob - un'avventura da piratispringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreun inverno in coreaun semplice incidenteun topolino sotto l'albero
 NEW
una di famigliauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068155 commenti su 53008 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

13 JOURS, 13 NUITSALIEN: PIANETA TERRA - STAGIONE 1BELFAGOR OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRECONAN L'AVVENTURIEROFREWAKAGENITORI A TUTTO CAMPO - STAGIONE 1HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 10HAI PAURA DEL BUIO? - STAGIONE 9HEY VERN, IT'S ERNEST!HOUSE OF GUINNESS - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 1INTERVISTA COL VAMPIRO - STAGIONE 2IT: WELCOME TO DERRY - STAGIONE 1KEEPERLA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 1L'AMICA GENIALE - STAGIONE 2L'AMICA GENIALE - STAGIONE 3L'AMICA GENIALE - STAGIONE 4MAN VS. BABY - STAGIONE 1MERCOLEDI' - STAGIONE 2MONSTER - LA STORIA DI ED GEINMONSTERS - LA STORIA DI LYLE ED ERIK MENENDEZNOUVELLE VAGUESCUOLA DI POLIZIA - STAGIONE 1SICILIA EXPRESS - STAGIONE 1SISU - ROAD TO REVENGETASK - STAGIONE 1TAXI BROOKLYN - STAGIONE 1THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMETHE PROFESSIONALTHE WALKING DEAD: DARYL DIXON - STAGIONE 3UNTAMED - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net