1944. Lo sbarco in Normandia, l'evento che segnò lo svolgimento della seconda guerra mondiale e tutta la storia del nostro secolo, visto da entrambi i fronti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Inglesi, americani e francesi sono doppiati in italiano, i tedeschi invece no e per un film che dura quasi 3 ore, non capire una mazza di un terzo dei dialoghi è qualcosa che mi fa girare le eliche vorticosamente. Ma avendo sputato sangue per trovarlo me lo sono visto ugualmente ma è chiaro che il giudizio finale ne risentirà. Kolossal bellico di una certa levatura, visto l'impiego di uomini e mezzi e, soprattutto, di un cast ricco di nomi e volti noti, girato con una certa dovizia e cura, ma anche con una certa ingenuità in alcuni momenti, dove si fatica a trovarne il senso logico. Il voler alternare i momenti drammatici con altri dotati di humor l'ho trovato un po' fuori luogo e poco simpatico. Complessivamente un film discreto, soprattutto a livello visivo.