howard e il destino del mondo regia di Willard Huyck USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

howard e il destino del mondo (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOWARD E IL DESTINO DEL MONDO

Titolo Originale: HOWARD THE DUCK

RegiaWillard Huyck

InterpretiLea Thompson, Jeffrey Jones, Tim Robbins, Paul Guilfoyle, Liz Sagal

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 1986
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Willard Huyck

Trama del film Howard e il destino del mondo

Howard è un papero che vive tranquillo in una Paperopoli sperduta nel cosmo, finché una forza misteriosa lo catapulta a Cleveland, nell'Ohio. L'accoglienza degli umani lascia a desiderare, anzi c'è addirittura un gruppo di giovani punk che lo tormenta fino a terrorizzarlo. Ma per fortuna c'è Beverly, una graziosa cantante rock, che lo tira fuori dai guai e diventa sua compagna di avventure nel tentativo di ritrovare la via di casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (54 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Howard e il destino del mondo, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/02/2011 17:33:26
   5 / 10
Ho voluto riguardarlo dopo più di 15 anni dalla prima visione. Non è bello, è vero, ma neanche così pessimo.
Il problema, è che ci si è concentrati troppo sugli effetti speciali (neanche sto granchè già all'epoca) e poco sulla sceneggiatura, decisamente debole, confusa, priva di risate, e infarcita di informazioni irrilevanti ai fini della storia (oltre al fatto che sono stati introdotti certi dettagli di cattivo gusto e tutt'altro che adatti ad un bambino). Per di più, la regia è pesante come un mattone, la durata eccessiva (troppe scene inutili, troppe risse "kung-fu", ne bastava una per rendere l'idea), e dulcis in fundo, l'arrogante papero Howard, all'apparenza adorabile, è in realtà di un'odioso indescrivibile. Ma com'è possibile affezionarsi ad un protagonista così antipatico e fastidioso? Per tutto il film c'è gente che cerca di cuocerlo, e per tutto il film lo spettatore resta lì a pregare che succeda per davvero!
Di tutta la baracca, alla fine, si salva giusto il cast in carne ed ossa (soprattutto Jones, coperto da un make-up sempre più mostruoso, e il povero Robbins... che diavolo, tutti devono cominciare in qualche maniera) e la colonna sonora 80s (prodotta da Thomas Dolby - quello di "She Blinded Me With Science", tutt'ora un tormentone negli USA - e cantata per gran parte dalla stessa Thompson).
Fu un floppone di dimensioni bibliche, ma anche se non l'ho mai apprezzato particolarmente (già da piccolo lo trovavo pesante), devo dire che secondo me non meritava tutto quell'accanimento ricevuto, visto che non è realizzato poi così male e che qualche guizzo di divertimento ogni tanto lo regala (sempre grazie ai protagonisti umani).
Non è il film più brutto dell'incapace Huyck (vedere "La Miglior Difesa è La Fuga", con cui sono stato clementissimo... quello sì che fa schifo). Credetemi, c'è di peggio.

3 risposte al commento
Ultima risposta 26/01/2012 03.04.56
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065110 commenti su 52630 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2ADDIO AL NUBILATO 2 - L'ISOLA CHE NON C'E'AMORE E MORTE AI CARAIBIBOEFJECLEAR CUTCOLD JOURNEYDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIFOLLE OSSESSIONEGRANNYHELL HOUSE LLC: LINEAGEHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIMPURATUSMARDI GRAS MASSACREMEMORIES (2015)MOUSE OF HORRORSNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)OLTRE LA RISERVAPATTO DI GUERRAPRENOTAZIONE ANNULLATAROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCARED SHITLESSSCISSORSSMITH, UN COWBOY PER GLI INDIANISOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE CRUCIFIX: BLOOD OF THE EXORCISTTHE DOGSUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOUN MATRIMONIO DI TROPPOUNA NOTTE PER MORIREVENDICHERO' MIA MADREWITCHTRAPYOU SHALL NOT SLEEP TONIGHT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net