hobo with a shotgun (2011) regia di Jason Eisener Canada 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hobo with a shotgun (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOBO WITH A SHOTGUN (2011)

Titolo Originale: HOBO WITH A SHOTGUN

RegiaJason Eisener

InterpretiRutger Hauer, Nick Bateman, Gregory Smith, Brian Downey, Jeremy Akerman, Molly Dunsworth, Michael Ray Fox

Durata: h 1.26
NazionalitàCanada 2011
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Jason Eisener

Trama del film Hobo with a shotgun (2011)

Un senzatetto di nome Hobo irrompe in una città letterlamente dominata dal crimine e dalla violenza. Rapinatori, poliziotti corrotti, prostitute violentate…persino un pedofilo che si aggira per le strade travestito da Babbo Natale. Hobo si rende conto che l’unica via per restituire dignità e pulizia a questa città è l’unica che lui conosce bene: la sua doppietta calibro 20! Improvvisatosi vigilante, il barbone dovrà vedersela con la feccia più spregevole che abbia mai avuto modo di incontrare. Sarà uno scontro... all’ultima goccia di sangue.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,62 / 10 (46 voti)7,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hobo with a shotgun (2011), 46 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  22/05/2011 21:56:31
   8 / 10
Che dire... non so davvero che dire. Non posso far altro che ringraziare di tutto cuore chi me l'ha consigliato, e benedire con tutto me stesso autori e realizzatori di questa perla. Dopo i tentativi, a mio parere falliti in pieno, di Stallone ("I Mercenari") e di Tarantino/Rodriguez (l'operazione "Grindhouse") di riportare in vita le vecchie atmosfere, stili e trame delle tamarrate trash anni 70/80, finalmente qualcuno, con meno soldi (come da copione) e con le idee giuste, è riuscito in pieno nell'intento. Con questa piccola perla, che spero veramente un giorno riceva la distribuzione ed attenzione che merita, sono tornato un ragazzino con la voglia di impugnare un fucile giocattolo e nascondersi tra i cespugli del giardino.
Tante cose avrei da dire su Hobo, ma vado direttamente al sodo: è semplicemente un tuffo in tutto e per tutto negli anni delle cazzàte e del non-sense più esilarante. Chi è cresciuto con Stallone, Schwarzy, Van Damme, Seagal, Willis, un certo Rutger Hauer, e Russell, qui troverà tutti gli elementi e lo spirito delle loro opere: trama semplice scontata e rozza come non mai, action spicciola e violenta oltre ogni limite, dialoghi cazzùti e sboroni al massimo, cattivi ridicoli spietati e sopra le righe, musiche elettroniche esaltanti ed orecchiabilissime (complimenti al compositore... per tutto il film, specie nella scena all'ospedale, mi è sembrato di ascoltare i Tangerine Dream), ed ovviamente, un protagonista durissimo e super grezzo che tutti nella vita vorremmo imitare almeno una volta.
Sul maestro Rutger Hauer, ormai ogni aggettivo è superfluo... per i fan, quale gioia potrebbe essere più grande che vedere un'attore di classe come questo, passato da capolavori indiscussi quali "The Hitcher" e "Blade Runner" ad americanate leggendarie quali "Furia Cieca" e "Detective Stone", rispolverare con disinvoltura il suo vecchio repertorio, nonostante le rughe e i quasi 70 anni suonati, con tanto divertimento, convinzione e credibilità? Ed oltretutto, riuscendo addirittura ad alternare (incredibile in un prodotto del genere) sboronate da urlo (ogni volta che fa saltare la testa a qualcuno con quello sguardo senza pietà è una goduria indescrivibile) con grandi momenti di recitazione di alta scuola (la scena in cui parla ai neonati, da lacrime)?
Semplicemente un mito intramontabile, amo questo attore con tutto il cuore, davvero.

Non saprei che altro dire. Nel suo genere, e soprattutto, nel 2011 (dove le idee scarseggiano, pochi registi si salvano, e dove i film sono impregnati solo da modelli/e, tette, culì, ed effetti speciali fracassoni), rimane un filmetto riuscitissimo, e che ogni amante del vecchio inimitabile cinema anni 80 deve assolutamente recuperare. Stupendo, dai vecchi titoli di testa ai titoli di coda (fatti proprio come negli anni 80) con Lisa Lougheed che canta la sua storica, bellissima "Run With Us".
Inchino con tanto di cappello. Per fortuna c'è ancora qualcuno che crede ancora in questo cinema, spensierato, divertente, e ormai bello che andato.

Sarebbe un film da 7, ma per l'impegno dimostrato, lo scopo raggiunto, e la piacevole sensazione di "voglia di fare cinema con pochi mezzi" che si respira per tutto il film, l'8 non glielo toglie nessuno. Meritatissimo.

5 risposte al commento
Ultima risposta 05/02/2012 17.05.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffection
 NEW
agent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 NEW
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072695 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net