Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
più infamia che lode per questa pellicola.partendo da un'idea certamente non originale come quella di una festa d'addio al celibato, unendola alla città del peccato per eccellenza, Las Vegas, il mix sarebbe certamente potuto essere se non esplosivo quantomeno dannatamente high voltage.allora cosa non funziona nel film di todd phillips??gli attori ci sono, il fatto loro lo sanno e certo non possono essere biasimati, qualche idea in merito a locations e a situazioni pure, non manca la gnocca(ebbene si,c'è chi la pretende!!)...allora che manca??ma mancano le gag signori.manca la battuta, la scena esilarante, il momento da raccontare.manca il ritmo, non inteso come registico ma inteso come dialettico.c'è poco da tramandare ai posteri, poco di genuinamente divertente e dispiace, perchè gli ingredienti per un buon pranzo tutto sommato c'erano, certo chi si aspettava caviale e aragosta??ma neppure cavoli a merenda, dannazione..
Altra commedia di Philipps con parti di umorismo indubbiamente eccezzionali però se negli altri suoi film la trama faceva fatica ad emergere, in questo caso per me è quasi totalmente assente. Anche i personaggi vengono dimenticati abbastanza facilmente poco dopo aver visto la commedia. Probabilmente le scene migliori, per la prima volta nella storia del cinema, appaiono contemporaneamente ai titoli di coda
Commedia davvero esilarante costruita attorno a una sceneggiatura sviluppata benissimo. Si ride praticamente per quasi tutto il film, e anche oltre.... mai visti dei titoli di coda così! Buona parte dei meriti oltre alla sceneggiatura, va anche agli attori ben calati nei ruoli. Un piccolo appunto, si poteva evitare l'adattamento italiano del titolo, abbastanza fuori contesto rispetto all'idea di base del film.
la sorpresa del 2009..un film fantastico, si ride di gusto..gli attori sono tutti meravigliosi e si muovono all'interno di una sceneggiatura quasi impeccabile..un film veramente sorprendente e divertente
Il film parte davvero bene, ma dalla scena in cui loro si risvegliano senza ricordare nula...beh, la curiosità dello spettatore cade drasticamente. Riprende troppo film come "Paura e delirio a Las Vegas" oppure "Fatti strafatti e stradio**" dove i due si risvegliano il giorno dopo e senza ricordarsi assolutamente niente tentano di ripercorrere le tappe della serata precedente. Premio sicuramente le battute e l'originalità di alcune scene, ma ciò non toglie che il film secondo me andava impostato in maniera diversa, ad esempio potevano inserire dei flash back di alcune scene senza lasciare la visione di
Media eccessiva secondo me,il film è simpatico per passare un'ora e mezza leggera e spensierata,la trama è originale però è la classica commedia demenziale americana..
Mi piace raccontare questo episodio per far capire quanto mi sia divertito; al multiplex della mia città sono caduto dalla poltroncina dal ridere...facendo scoppiare tutta la fila svenuta a vedere le mie gesta .....sono diventato famoso per questo ....!!! veramente esilerante....
ps. la scena dello "svenimento" però non me la ricordo anche perchè ho riso praticamente tutto il film...
non mi aspettavo tutto questo entusiasmo nei commenti per quello che altro non è che il classico film demenziale all'americana. originale nel plot, ma poi abbastanza scontato nello svolgersi degli eventi. non mi è sembrato neanche così divertente, per quanto comunque godibile.
Un bel 8 per questa mini perla della commedia.. Io l'ho visto in compagnia di amici e penso che se visto da soli non renderebbe... Un film divertentissimo quasi mai volgare con personaggi davvero azzeccatissimi... La scena finale vale tutto il film! Da vedere assolutamente!
Sarò esagerato, ma una commedia così non la vedevo da tempo!!!
Eccezionale...
Alcune scene memorabili (omaggio al film/capolavoro Rain Man al Casinò) e comicità mai volgare (tranne un paio di situazioni...) unite al finale (titoli di coda) che regala al voto del mio giudizio almeno 2 punti in più...
Davvero divertente!!! anche se è un tema gia trattato da altri film la regia ha saputo intrattenere lo spettatore con una bella storia e tante risate! La scena finale vale tutto il film!!! Buona visione. Cassius.
Commedia intelligente, divertente ed originale con diverse scene veramente spassose . Sceneggiatura ottima e alcune idee davvero brillanti . Riuscita la recitazione da parte di tutto il cast composto da buoni caratteristi . Sicuramente fra le migliori commedie degli ultimi anni assieme a "L'amore non va in vacanza" .
Una delle commedie più belle che ho visto. Il film non annoia per tutta la sua durata, anzi diverte e incuriosisce, per i vari "misteri" che si celano dietro questa "notte da leoni" (ancora una volta la traduzione del titolo non è molto azzeccata...). Ecco, io non amo particolarmente le commedie, ma se ce ne fossero di più simili a questo, di certo mi avvicinerei molto di più al genere. Consigliato a tutti...
guardato per le buone recensioni degli altri utenti su questo sito, la sua visione mi ha lasciato un po' perplesso, anche se comunque non deluso. sarà che personalmente trovo la demenzialità veramente spassosa quando si cerca di andare oltre, cercando di far ridere superando anche un certo limite del buon gusto e qui invece ho trovato certe scene un po' "ingabbiate". sarà probabilmente perchè diverse scene del film richiamano a Paura e delirio a Las Vegas in modo un po' troppo palese (la scena del risveglio nella hall sembra trasportata pari pari). per il resto, si fa guardare, ci mancherebbe e alcune scene sono anche divertenti.
Probabilmente sono io che ho la risata difficile, ma tutto questo spasso di film non l'ho visto. Di sicuro è da premiare rispetto alle pellicole rivali nel genere, ma il trailer e la media-voto facevano sperare mooolto meglio.
Il film è comunque godibile e tutto sommato anche originale in alcune cose...
Divertente senza dubbio, finale scontato ma recupera nei titoli di coda, bravo bradley cooper e superiore il tizio grassoccio, il doppiaggio bellissimo. Tutto da ridere.
Davvero divertente! I 3 protagonisti sono davvero spassosi (lo sposo praticamente nel film non c'è) e anche se il finale è scontato, politicamente corretto e stravisto, i titoli di coda risollevano tutto (quasi meglio di quelli dei film di Jackie Chan!)
Un film divertentissimo! Io non compro mai Blu-ray di film comici, ma questo dovevo averlo a tutti i costi. Un film che rivedresti mille volte con i tuoi amici. Spassosissimo!
Divertente commedia americana, che inizia da un addio al celibato celebrato a Las Vegas e andato leggermente fuori controllo. Tant'è che lo sposo non si trova più, e i tre amici che erano con lui lo devono trovare entro l'ora fissata per il matrimonio. Con il piccolo problema che nessuno di loro si ricorda niente della sera prima, e devono quindi investigare partendo dagli indizi che hanno a disposizione. Non siamo di fronte a nulla di trascendentale, ma il film si lascia vedere molto volentieri e riesce a strappare ben più di qualche risata. Memorabile la sequenza di immagini durante i titoli di coda, nelle quale è impossibile non identificarsi un po' (almeno per chi ha esperienza di serate con i classici vuoti di memoria).
Spassosissimo. E Diversamente dal solito le risate sono abbinate ad una trama originale che esce dai soliti stereotipi delle commedie americane. Divertimento assicurato!
Film che racconta di un viaggio di amici a las vegas per festeggiare il matrimonio di uno del gruppo. Scene esilaranti e situazioni pazzesche per un film da gustarsi con i propri amici!
una delle migliori comedie degli ultimi anni, era dai tempi di scemo e più scemo che non ne vedevo una così bella. il tema è banale, quello del classico addio al celibato a las vegas ma interpretato in un modo fantastico con originali scene davvero esileranti.
Una notte da leoni è una commedia spassosa ed esilarante. Ambientato nella città del peccato, Las Vegas, il film racconta le (dis)avventure di quattro amici che, alterati dall'alcool [...], trascorrono una notte "da leoni" scevri di qualsiasi freno inibitorio. Chi si appresta alla prima visione di questo film potrebbe pensare di trovarsi al cospetto del solito film on the road visto e rivisto, con il tema dell'addio al celibato e del sesso ricercato. Ebbene, si sbaglia. Infatti, nonostante gli elementi principali della trama siano questi, la storia non è affatto scontata e si srotola "all'inverso" in maniera molto originale. Molto bravi gli attori (in particolare è simpaticissimo il personaggio interpretato da Zach Galifianakis) e belle anche le musiche. Le risate sono assicurate, e di questi tempi non è poco.
Grande delusione, mi aspettavo un film divertente (viste le critiche positive), ma non mi è piaciuto per niente. Trama scontatissima, situazioni trite e ritrite, viste e già viste...molto meglio nel suo genere "Dude where is my car?"... anzi qualche scena di pessimo gusto peggiora le cose:
buon film anche se mi aspettavo qualcosa in piu'! alcune scene divertenti compreso il finale! alla fine ti lascia la sensazione che non hai mai decollato piu' di tanto e le risate si contano sulle dita nelle mani!
Mi aspettavo una scemenza e ho dovuto ricredermi in modo assoluto. Il film è brillante e divertente e nonostante tratti di argomenti già visti e rimasticati nei vari American Pie questo è decisamente di un livello superiore.
L'inizio già dice tutto! Una commedia che fa morire dalle risate. Un mix assolutamente vincente di vicende non così lontane dalla realtà. Ciò che rende questa commedia brillante e coinvolgente, se non unica, è il modo in cui viene raccontata: si comincia praticamente dalla fine, poi un salto alle origini e poi si parte dal mattino dopo la fatidica notte! Da qui prende vita un vero e proprio viaggio alla scoperta e alla ricostruzione di ciò che è successo per ritrovare l'amico scomparso. E' impossibile non farsi trasportare e coinvolgere dalla scoperta dei vari tasselli che compongono la storia. Quindi un racconto sicuramente alternativo ricco di colpi di scena che fanno sbellicare dalle risate! Le musiche sono scelte ad hoc! Attori bravissimi e Phil, Stu e Alan (Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis) sono un trio allucinante che scatena risate solo guardandoli. Non voglio anticipare nessuna scena perchè è un film che deve essere assolutamente visto.
Un mezzo punto in più per il finale che funge proprio da ciliegina sulla torta, il tocco finale che incorona questa commedia.
Mamma mia che spasso questo film...visto da soli o in compagnia regala risate per quasi tutta la sua durata...consigliato per passare una piacevolissima serata!!!
Bel film davvero piacevole...Serie di situazioni a dir poco assurde che fanno proprio morire dal ridere un gran bel casino!!! Non male gli attori a parte lo sposo Dagh che oltre a non essere molto presente non spicca particolarmente. Grande il ciccio!!! :)
Molto carino. Montaggio fantastico. Trama incantevolmente intricata e srotolata con molta fantasia. Si rilassa un po' nel finale, ma è un film molto divertente. Guardatelo.
Commedia on-the road nella “città del peccato”. Ennesima commedia americana che, partendo da una struttura fortemente consolidata (input, ambientazione, linguaggio, personaggi), ha il pregio di catapultarti in una “storia da ricostruire” con accenti grotteschi e illogicamente divertenti ..tante figure e svariate situazioni paradossali si palesano lungo il corso della narrazione che, grazie ad un ritmo frenetico, lascia ben poco spazio alla cura dei dettagli ma, allo stesso tempo, di certo non rischia di annoiare ..si osserva una vicenda già ben avviata e ci si lascia trasportare nella prossimo atteso tassello dell’intricato puzzle. Purtroppo le chiave comiche sono sempre le stesse (una leggera vena demenziale) ed il finale risulta ampiamente prevedibile ma, grazie alla particolarità narrativa, la pellicola si lascia piacevolmente guardare ..la bravura degli interpreti, il cammeo di Tyson e le sempre “affascinanti” ambientazioni (una trasgressiva Las Vegas) sono gli ulteriori elementi che caratterizzano questa recente commedia made in USA ..consigliata per una serata tra amici!
Meglio di quanto non ci si aspetti, più originale e divertente della media del genere. Veramente buffa la trovata finale. Da vedere per passare una serata a ghignare in compagnia.
Idea geniale, film divertente e irriverente fino alla fine...con un bel finale... Diverso, nuovo...una notte a Las Vegas di esagerazioni per 4 amici che festeggiano l'ovvio addio al celibato, in questo caso in un modo un tantino eccentrico. E' basato su leggerezze e ovvientà ma in un modo molto divertente...lo consiglio.
Ero un po' scettico quando mi segnalarono questo film. Com'è possibile, pensavo, divertirsi ancora con una commedia che parla di un addio al celibato al Las Vegas? E invece il principale punto di forza di Una Notte Da Leoni è proprio questo: trattare uno dei soggetti più inflazionati della storia del cinema in un modo originalissimo. E passati i primi minuti, in cui ancora temevo di annoiarmi, dal risveglio in albergo in poi, ecco la piacevolissima sorpresa! Film mai volgare e molto spiritoso. E la chicca dei titoli di coda aggiunge ulteriore valore.
a distanza di mesi quando penso al tipo che fa finta di picchiare Tyson mentre dorme e a quell'altro che tutto divertito si è appena strappato il dente, mi viene ancora da sorridere!
una commedia frizzante, originale, incalzante e mai noiosa nè volgare, con buone interpretazioni. mi aspettavo che mi facesse ridere di più, la comicità è un po' "sofisticata".
I miei amici: "Guardati quel film, è stupendo. I protagonisti so dei pazzi. Cè Alan è il mio idolo, io voglio esse come a lui"; "Ti posso assicurare, io ho visto tutti i film di OnTheRoad, questo è il più bello che abbia mai visto"; "Davvero Cì, guardatelo, ridi dall'inizio alla fine".
Una sera con altri due miei amici: scelta del film, vedo Una notte da leoni disponibile e faccio "Finalmente, questo fa ride sicuro vagliù", forte anche del 7,5 del fido Filmscoop.
A casa: primi 15/20 minuti solita pasta, festa di add.io al celibato, i quattro amici che vogliono scassarsi, il personaggio ganzo perchè "diverso" con la sua barbetta e gli occhiali, costruito a puntino per essere un cult prima ancora di esserlo, Las Vegas città del peccato con frase prevedibile annessa "Questa è Las Vegas !" guardando le luci notturne da una terrazza sull'albergo quando in realtà non è ancora successo niente, insomma tristezza assoluta tra battute che non vanno a fine e infiniti silenzi imbarazzanti che sarebbero dovuti essere riempiti dalle risate per le battute di cui sopra. Guardo i miei amici, ancora sbigottiti: "Vabbè dai, dopo succede sicuramente qualcosa". E che succede ? Tigri, galline, denti rotti, neonati, Tyson, figone, solite cose da film sulla notte in cui può succedere tutto, con l'unica originale variante del salto dalla sera alla mattina per far scoprire i peccati della notte lentamente, progressivamente e con piccoli indizi, senza farceli vedere in modo diretto. Due soli i momenti che meritano davvero: Alan che dice "Hanno sparato a Eddie !" un Eddie conosciuto pochi secondi prima e la tigre in macchina che si lascia trasportare tranquilla affacciata al finestrino, con tanto di zampa appoggiata allo sportello. Se 'sto film fa morire, prego procurarsi White Chicks o una qualsiasi Pallottola spuntata. Capre ! Capre ! Capre !
Pur non essendo un amante di questo genere di pellicole sono restato veramente soddisfatto da questa commedia che grazie ad un azzecato stile narrativo riesce a far rivivere la pazza serata di questi 4 amici a las vegas,,,,,,ottimi i personaggi e i loro interpreti....storia inticata e divertente che riesce v eramnte a incuriosire....MERITA VERAMENTE!!!!
Film divertente che vede un gruppo di amici passare un weekend a Las Vegas per l'addio al celibato di uno di loro. Scorre piacevolmente ed è molto divertente!
Penso che si meriti questo voto perchè è davvero una commedia esilarante, se vogliamo anche semplice ma con tante idee carine che messe insieme fanno davvero divertire.
Non sono un patito di queste commedie ad incastri e mi stupisco sempre del fatto che in america incassino così tanto. Comunque sicuramente ha almeno il merito di osare una serie di battute politicamente scorrette, tipo quela sull'11 settembre, che risultano coraggiose. La storia è molto ben congegnata, anche perchè sono tutte scene ad incastro, il doppiaggio del cinese sinceramente mi ha lasciato un pò perplesso, la scena che rifà il verso a Rainman invece è irresistibile! Ottima colonna sonora, Tyson è messo lì come un soprammobile, a parte il pugno, certo poi alcune cose le ho intuite...