the wall (2012) regia di Julian Pölsler Austria, Germania 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the wall (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALL (2012)

Titolo Originale: DIE WAND

RegiaJulian Pölsler

InterpretiMartina Gedeck, Hans-Michael Rehberg, Karlheinz Hackl, Wolfgang M. Bauer, Ulrike Beimpold, Julia Gschnitzer

Durata: h 1.48
NazionalitàAustria, Germania 2012
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Julian Pölsler

Trama del film The wall (2012)

Una donna si unisce a una coppia di amici per una battuta di caccia sulle montagne. Quando arriva la sera, la coppia scende a valle per passare la serata in un pub, mentre la donna si ritira nella baita. Il mattino dopo, i due non hanno fatto ancora ritorno, così la donna fa una scoperta incredibile: un muro invisibile, dietro il quale non sembra esserci alcun segno di vita, la separa ora dal resto del mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (2 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The wall (2012), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/06/2018 09:58:09
   7½ / 10
L'agonia di un capriolo colpito a morte suona come monito per combattere senza cedere alle pericolose lusinghe della depressione e della sconfitta. Per poter sopravvivere urge darsi da fare, per non morire lentamente ogni giorno serve trovare obiettivi, soprattutto quando si resta inspiegabilmente isolati dal resto del mondo. È ciò che succede ad una donna senza nome, confinata da pareti invisibili in una lussureggiante valle delle alpi austriache con la sola compagnia del cane Luchs e di altri animali. Saranno proprio le esigenze dei suoi compagni di sventura a fungere da grimaldello per allontanare la disperazione sostituendola con una seppur confusa accettazione.
Dotato di una colonna sonora essenziale "Die Wand" vede una sola attrice portare su di sé l' intero peso del progetto, Martina Gedeck racconta lo scorrere dei giorni attraverso la stesura di un diario ovviando così, tramite voce narrante, all' assenza di dialoghi.
L' idea di partenza avrà fatto pensare ai più a "The Dome" di Stephen King, in realtà la fonte di ispirazione primaria è un romanzo di Marlen Haushofer che già negli anni 60 aveva pensato ad una simile situazione da incubo.
L'ampiezza del paesaggio limita il senso claustrofobico ma fomenta la solitudine, le mai banali riflessioni della protagonista ci guidano in un mondo in cui la natura segue un proprio imperscrutabile disegno, all' interno del quale solo l'essere umano può decidere come agire e di conseguenza se attuare il male per esigenza o sadico piacere. In questo senso è significativo l'incontro con un uomo nelle stesse condizioni della protagonista, mentre l' isolamento, attenuato a tratti dalla presenza degli animali, si fa a tratti feroce, spingendo a discernere il superfluo e l'essenziale, il sentimento positivo e quello nocivo.
Pellicola di grande impatto visivo per via dei cangianti scenari naturali (pacificanti nei periodi caldi, minacciosi in quelli invernali), elude il rischio torpore per mezzo di una costruzione in cui il senso di smarrimento si fa razionalità, con conseguente felice introspezione sulla natura umana e sui sentimenti di cui essa è depositaria.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072628 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net