Impegnato a raccogliere fondi per finanziare le ricerche sulla sua teoria del grado di intelligenza dei velociraptor, il paleontologo Alan Grant viene convinto da un magnate e da sua moglie a intraprendere un tour aereo ad Isla Sorna con altre quattro persone. Un tempo sede del vecchio parco d'intrattenimento 'Jurassic Park', l'isola si è col tempo trasformata nel territorio ideale per la crescita e lo sviluppo degli animali preistorici.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Assieme a "Jurassic World" forse il film peggio trattato della saga "giurassica" iniziata da Spielberg negli anni Novanta. Se il più recente non l'ho visto, in questo caso posso dire che le critiche sono in un certo senso giustificabili. Complessivamente ho apprezzato questo sequel, mi ci sono divertito, anche se oggettivamente non è di grandissimo valore. Si nota molto la mancanza di Spielberg, la sceneggiatura ormai (se già non l'aveva fatto ne "Il mondo perduto") inizia a diventare ripetitiva, e pure il film nel complesso non spicca di certo per originalità. Riesce comunque a divertire con una regia di Johnson tutto sommato bilanciata e un intreccio che comunque intrattiene, in questo caso ancor più che nel suo predecessore, senza troppe pretese.