Joker è noto per essere uno dei nemici storici di Batman. Ma la storia del suo alter ego Arthur Fleck rivela come un uomo trascurato dalla società possa riversare tutta la sua grinta in qualcosa che sarà di futuro monito per tutto il mondo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Film su cui ho sentito tutto e il contrario di tutto, fra chi lo esalta e chi lo odia visceralmente. Nel complesso penso sia un buon film, a mio parere anche parzialmente distante dalle tematiche di "Taxi Driver" a cui spesso è stato accostato, cosa che comunque non sarebbe necessariamente negativa, dato che è ben noto il caso fra Leone e Kurosawa, in cui entrambi i film coinvolti sono comunque all'incirca dei capolavori. Bene gli attori, su tutti Phoenix, ho apprezzato l'intreccio e soprattutto il finale, oltre alla regia che nonostante sia particolarmente bistrattata mi è sembrata quantomeno funzionale. Il grosso difetto di questo film è forse il fatto di essere un cinecomics, cosa che lo rende talvolta troppo sopra le righe.