jeruzalem regia di Doron Paz, Yoav Paz Israele 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

jeruzalem (2015Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film JERUZALEM

Titolo Originale: JERUZALEM

RegiaDoron Paz, Yoav Paz

InterpretiYael Grobglas, Yon Tumarkin, Danielle Jadelyn, Dibi Ben-Yosef, Ido Di Capua

Durata: h 1.34
NazionalitàIsraele 2015
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Doron Paz
•  Altri film di Yoav Paz

Trama del film Jeruzalem

Una coppia di giovani Americane decide di partire per un viaggio in Israele. Li attende una catastrofe di dimensioni bibliche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (7 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Jeruzalem, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

marfsime  @  04/06/2016 18:30:24
   6 / 10
Horror che tutto sommato strappa la sufficienza. Molto bella l'ambientazione a Gerusalemme..sicuramente suggestiva. Poi per il resto la trama è il solito collegamento tra la fede religiosa e la fine del mondo..nulla di nuovo. Finale movimentato ma anche abbastanza banale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/05/2016 11:09:41
   6 / 10
Ambientazione sicuramente inedita e suggestiva per questo horror diretto dai fratelli Paz che, nelle vesti di bravi israeliani, riescono a cogliere al meglio le sfumature di Gerusalemme, con i suoi viottoli caratteristici e caotici, i suoi luoghi di culto, ma soprattutto le contraddizioni generate dalla convivenza -spesso forzata- di varie culture e relativi credi religiosi.
In questo luogo così particolare giungono due turiste americane, introdotte da circa quaranta minuti di comune vita vacanziera alle prese con sballi più o meno legittimi. Un tempo non indifferente, ma importante per far conoscere l'esclusivo contesto scenico e per prendere confidenza non solo coi personaggi, ma anche con i Google Glasses, ovvero gli avveniristici occhiali attraverso i quali una delle protagoniste registrerà tutto, suggerendo un nuovo metodo di ripresa per i found footage a venire.
In "Jeruzalem" il sottotesto politico è di spessore, le tre religioni più diffuse si trovano a dover fronteggiare un'apocalisse annunciata da tutte le sacre scritture, offrendo così un'alleanza impensabile nella lotta per la sopravvivenza. Cattolici, ebrei ed arabi uniti contro esseri spietati vomitati da una porta dell'inferno posizionata, secondo il Talmud, proprio nella città giudaica.
La sensazione finale è di originalità, ma pure di un 'occasione gettata alle ortiche, questo perchè con lo scatenarsi dell'azione la regia raggiunge livelli confusionari imperdonabili e la sceneggiatura cede allo schematismo, offrendo inoltre snodi ai limiti del ridicolo (nella grotta, con le creature a stringere d'assedio si raggiunge il top). I mostri avrebbero meritato maggior rilevanza: un po' zombie, un po' demoni alati, pur avendo il loro bel fascino macabro non riescono mai ad inquietare.
Buono il finale, notevole qualche passaggio piuttosto teso, il livello di gore è invece deludente. C'è ambizione ma anche poco equilibrio nel voler miscelare orrore con religione e contemporaneità.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/02/2016 10:48:46
   6½ / 10
Found footage con svolta tecnologica epocale....gli "smart glasses"....ormai la solita handicam è obsoleta, qui si è continuamente connessi, si chatta, si guardano video, si inquadrano persone proiettandosi all'istante nella relativa pagina FB quindi nella loro esistenza , si gioca, si ascolta musica...tutto con comandi vocali...interessante e inquietante al tempo stesso....ma quando inizia l'apocalisse basterà tutto questo per salvare la pellacia? Basterà isolare Gerusalemme per salvarsi dall'attacco di risorti demoni a metà tra zombi e gargoyles? Lo scopriremo in questo film non privo di difetti ma tutto sommato interessante e coinvolgente!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072628 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net