Nel 1938, Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch'egli archeologo, è stato rapito perchè prossimo, con i suoi studi, ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice in cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell'Ultima Cena.
Film collegati a INDIANA JONES E L'ULTIMA CROCIATA
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Eccoci alla conclusione della trilogia su Indiana Jones firmata da Spielberg, e il finale è stato molto positivo! L'ultima Crociata è il migliore della trilogia, e affronta un argomento a mio avviso molto più interessante e coinvolgente! Il resto non cambia di molto: non annoia, diverte, coinvolge, si lascia guardare, alla fine siamo sempre lì, ma questo capitolo secondo me è molto più avvincente e dinamico, e grazie alla magnifica coppia Harrison Ford-Sean Connery, strappa qualche risata in più, con dialoghi fortissimi e gag molto divertenti. Personalmente mi è piaciuto molto, non sono un'amante di Indiana Jones, ma ne sono rimasto molto soddisfatto, comunque l'intera trilogia non è male e si lascia guardare, il quarto capitolo non so se lo guarderò, è meglio finirla in positivo non si sa mai :D. PS: l'unica cosa è la copertina, questa dell'Ultima Crociata fa schifo!