hold your breath - trattieni il respiro regia di Jared Cohn USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hold your breath - trattieni il respiro (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOLD YOUR BREATH - TRATTIENI IL RESPIRO

Titolo Originale: HOLD YOUR BREATH

RegiaJared Cohn

InterpretiKatrina Bowden, Randy Wayne, Steve Hanks, Erin Marie Hogan, Josh Allen

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Jared Cohn

Trama del film Hold your breath - trattieni il respiro

Basato sulla leggenda che puoi respirare gli spiriti maligni mentre passeggi nei cimiteri, il film segue sette amici che intraprendono un viaggio nel fine settimana in campeggio, passando vicino a un fatiscente cimitero. Quando un amico si rifiuta di trattenere il respiro passandoci, diventa l'ospite inconsapevole di un noto serial killer che salta da un corpo all'altro, per far fuori uno a uno, tutti gli amici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   2,65 / 10 (10 voti)2,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hold your breath - trattieni il respiro, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2022 18:43:08
   2 / 10
Dopotutto è uno slasher e quindi la struttura narrativa è canonica. L'Asylium non brilla in nulla figuriamoci sulla scrittura. Inserisce l'elemento fantastico, sostanzialmente a ca22o, ma è pur sempre uno slasher. Gli attori sono delle chiaviche parlanti, ma quello che fa più schifo di tutti è una CGI a livelli veramente sconfortanti. Ovviamente il solito classico film inutile della casa delle boiate.

DankoCardi  @  01/03/2019 23:30:58
   3 / 10
Anche quando ha per le mani una idea di base discreta e l'opportunità di realizzare un horror decente l'Asylum riesce a rovinare tutto propinando un film totalmente privo di atmosfera, dove i protagonisti sono ancora più idioti di quello che si vede di solito negli horror americani (...e ho detto tutto!) e inserendoci un paio di scene di sesso che non hanno altro scopo se non quello di far arrapare i ragazzini che, cambiando da un canale ad un altro, si imbattono in questo film. Il finale, poi, sembra una puntata del cartone animato "The real ghostbuster", quello tratto dall'omonimo film di Reitman...cioè, magari sembrasse una puntata di quel cartone! Sarebbe stato indubbiamente meglio.

DitaAppiccicose  @  02/09/2018 23:17:27
   4½ / 10
Un horror con e per adolescenti, pieno di situazioni tragicomiche, con qualche scena splatter ma che non suscita nessuna paura, con una sceneggiatura scadente ed una recitazione ( sempre che si possa chiamare così ) assai mediocre. C'è del sesso gratuito, che non serve alla storia ma che fa vendere. Insomma, una produzione da catena di montaggio horror americana.

Jolly Roger  @  15/02/2015 22:22:28
   3 / 10
Durante i titoli iniziali compare la scritta Asylum, che insinua sempre qualche timore. Eppure, pur essendo un prodotto Asylum, non è fatto male, ma è sviluppato in modo serio. Intendo dire che, a differenza di altre occasioni, qui non sì è cercato di calcare esageratamente le situazioni per farne scaturire un effetto grottesco, comico e ridicolo. Hanno cercato di essere più sobri del solito, evitando le pacchianate.
Il risultato poi è comunque sempre di scarso valore…perché il soggetto è davvero banale: il titolo "trattieni il respiro" fa riferimento ad una specie di leggenda metropolitana (non so se questa diceria sia inventata dal film oppure no) secondo la quale, attraversando un cimitero, bisogna trattenere il respiro...altrimenti, si rischia di respirare ed assorbire qualche anima vagante appartenente ad un defunto sepolto nel cimitero.
Il solito gruppo di ragazzi e ragazze in vena di pic-nic a base di sesso e droghe passa proprio attraverso questo cimitero, una di loro avverte gli altri di trattenere il respiro, ma ovviamente nel gruppo c'è sempre quello alternativo che fa di testa sua pensando di essere il più furbo…che, manco a dirlo, non tratterrà il respiro perché intento a inalarsi marijuana, ma che insieme a questa inalerà lo spirito di un serial killer pazzoide che fu giustiziato molti anni prima proprio nella prigione adiacente al cimitero, ormai abbandonata.
E sto pazzoide sarà ben felice di tornare all'opera, uccidendo qualsiasi creatura gli capiti accanto, usando il corpo di cui è entrato in possesso; oltretutto, lo spiritello malvagio può passare da un corpo all'altro…magari uno starnutisce e lo butta fuori, ma lui viene respirato da quello vicino e siamo daccapo.
Filmetto evitabile, ma neanche così obbrobrioso come si potrebbe pensare. Comunque non un bel film, questo è certo; soltanto un po' meglio di quello che la Asylum fa di solito!

alex94  @  10/12/2014 13:58:26
   3½ / 10
Imbarazzante horror realizzato dalla Asylum nel 2012.
La trama è semplicemente oscena sviluppata in maniera stupida,noiosa e prevedibile,fino ad uno dei finali più ridicoli e trash di sempre.
Terrificante la recitazione ed gli effetti speciali,praticamente inesistente la regia.
Un paio di risate le strappa,solo per i fanatici del trash.

chem84  @  09/12/2014 20:00:25
   1 / 10
Bene quando al minuto 00.02 compare la scritta "the Asylum presents", si può staccare il cervello e stappare il birrone.
Questa volta ci viene proposto un tema nuovissimo e originalissimo…ovvero ragazzi c.oglioni che vanno a fare un week assieme in posti sperduti e poi si cacciano in qualche guaio…con la differenza che questi son veramente c.oglioni, ad un livello nettamente superiore dei loro più o meno illustri predecessori.
Ad ogni modo, dopo un'inenarrabile sfilza di scelte "discutibili" effettuate dai protagonisti, iniziano in sequenza i momenti in cui ci si pente di non aver frantumato lo schermo al predetto minuto 00.02; infatti la scena dell'esplosione della macchina è da arresto violento, quella della sedia elettrica è da scotennamento e i dialoghi sono da decapitazione immediata (come infatti ad un certo punto più o meno succede)
Ciò che però rispetto ad altri Asylum manca è la componente comica presumibilmente involontaria; qui ci si fanno 2 palle così fino all'imbarazzante incontro di wrestling tra spiriti (esatto avete capito bene).
Veramente pessimo nonostante il "finalone a sorpresa".

Aztek  @  26/09/2014 11:58:29
   2 / 10
Praticamente uno schifo, un B-movie scarso in tutti i suoi aspetti. Sceneggiatura accettabile ma realizzazione imbarazzante, con effetti speciali ridicoli e interpretazioni pessime.
Mezzo voto in più perchè, in mezzo a questo scempio, almeno le ragazze del solito gruppetto di sfigati erano carine.

topsecret  @  06/08/2014 13:19:43
   1½ / 10
E' incredibile come riesca a beccare un Asylum ogni volta che mi avventuro nella visione di un film senza cercare prima qualche informazione. Devo avere una specie di radar interno che mi spinge a reperire ciofeche.
Potrei fare l'elenco dei difetti di questo HOLD YOUR BREATH, ma non posso lasciare un commento di 4 pagine perciò mi limito col dire che nell'universo Asylum è uno dei fieri portabandiera del nulla.
Il voto 1 è il minimo consentito, l'altro mezzo è per quel paio di ragazze in topless che tentano di dare un po' di colore.
E' bene sapere sempre prima quello che si va a vedere: è una regola che non scorderò più.

4 risposte al commento
Ultima risposta 06/08/2014 22.20.01
Visualizza / Rispondi al commento
luis 98  @  02/08/2014 04:36:47
   2½ / 10
Visto la stessa sera di Android cop un'altro film asylum che come al solito non smentisce mai trash indimenticabile ma questa volta parla di soprannaturale non di mostri etc.. E devo dire che l'idea c'è pero come al solito realizzata malissimo il tutto condito con attori da reclame dei cereali e scene splatter fatte con Photoshop male ovviamente
Mah oramai guardo i fil asylum solo perché ogni volta mi sorprendono con questi gioiellino trash hahaha almeno ti strappano qualche risata pero non consigliato almeno che proprio non avete nulla da fare
Trama 3(l'idea era carina forse la più originale )
Cast 1
Effetti speciali2

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  13/06/2013 19:34:50
   3½ / 10
Pessimo slasher soprannaturale, non che dalla trama mi aspettassi un granchè.....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066564 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net